Come vendere l’Iphone vecchio in attesa del nuovo modello

come-vendere-l'iphone-vecchio-in-attesa-del-nuovo-modello

Gli appassionati della mela morsicata stavano aspettando questo momento con trepidazione: l’uscita dell’iPhone 6 è ormai realtà, e dopo essere sbarcato già in alcuni stati oltre Oceano, è arrivato il momento di poterlo ordinare anche in Italia.

Il sito ufficiale della Apple verrà preso d’assalto, come sempre succede per l’uscita di un nuovo gioiellino tecnologico, per accaparrarsi il prima possibile una tra le nuove proposte sul mercato della telefonia, l’iPhone 6 e la sua versione Plus.

E’ dunque ora di capire come vendere l’iPhone vecchio in attesa del nuovo modello. Un problema davvero semplice da risolvere, considerato che il mercato dell’usato degli smartphone dell’azienda di Cupertino sono sempre in gran fermento. In primis, per favorire il riciclo tecnologico, è la Apple a scendere in campo con uno specifico programma di super valutazione per gli “iPhone da rottamare”.

Chi sta utilizzando la versione numero 5 può arrivare ad ottenere fino a 260 euro da scontare sull’acquisto del nuovo iPhone 6, riconsegnando il device alla casa madre. Le stato di salute del vecchio smartphone potrà far variare la quotazione: scatola d’acquisto, caricabatterie e auricolari funzionanti, oltre ad un mantenimento impeccabile del telefono, eviteranno tagli alla valutazione dell’usato.

Per chi invece desidera ottenere ancora di più dal punto di vista economico può procedere alla valutazione del proprio iPhone 5 su alcuni siti specializzati nella compravendita dei cellulari più datati. La procedura da seguire è davvero semplice ed intuitiva e potrà essere ancora più redditizio capire come vendere l’iPhone vecchio in attesa del nuovo modello: Buydifferent.it è probabilmente il miglior portale presente in Italia per mandare in soffitta, ad un ottimo prezzo, il proprio usato.

Le valutazioni possono arrivare a cifre oltre i 300 euro per l’iPhone 5 e addirittura ad oltre i 450 euro per il suo fratello maggiore, il 5S. Anche in questi casi è necessario che il device sia in ottime condizioni, altrimenti ci potranno essere tagli, anche consistenti, alla cifra offerta per rottamare il vecchio cellulare. In base al modello e al volume di memoria in termini di GB, è possibile ottenere valutazioni interessanti anche su altri siti specializzati in materia: Comprocellulari.it e Zonzoo.it sono validissime alternative da vagliare prima della scelta finale.

Un’ultima strada, ma non per questo meno redditizia, su come vendere l’iPhone vecchio in attesa del nuovo modello è la vendita diretta tra privati. In questo segmento di scambio non esiste un prezzo di riferimento a cui poter piazzare l’iPhone old style e spesso, nei piccoli negozietti di telefonia presenti nelle città, il braccio di ferro sulla trattativa economica è all’ordine del giorno.

Anche in questo caso internet può essere di grande aiuto per concludere la trattativa ad un prezzo più che soddisfacente. Un canale utile soprattutto per chi non ha trattato benissimo il suo vecchio smartphone: di norma, chi possiede un iPhone 5 non proprio come se fosse nuovo, può affidarsi a questo tipo di scambio, rinunciando magari a qualche decina di euro di guadagno, ma avendo una probabilità molto più alta di sbarazzarsi del suo vecchio cellulare, anche se in condizioni non perfette.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.