Come visualizzare le indicazioni stradali sull’app Mappe per Apple Watch.

 

IMG-20160115-WA0016

Avete presente la famosa app della Apple chiamata Mappe? Questa al momento è l’unica vera e propria rivale di Google Maps, specialmente negli ultimi tempi quando ha avuto un netto miglioramento rispetto alle versioni precedenti, altrimenti non avrebbe mai potuto tenere il passo con il rivale di Mountain View.

Per chi non lo sapesse, sull’Apple Watch è presente quest’importante app con l’unica differenza che si trova in miniatura rispetto alla versione per iPhone. La cosa più importante, ovviamente, è che il suo funzionamento è davvero molto utile sullo smartwatch di Cupertino perché permette di individuare un percorso da seguire o delle attività aperte nelle vicinanze a dove ci troviamo sulla mappa. In questa semplicissima guida vi voglio spieghiare come trovare le indicazioni stradali su Mappe.

IMG-20160115-WA0017

Innanzitutto dovete selezionare una destinazione nell’app. Per far ciò potete utilizzare un segnaposto tenendo premuto un dito su un punto della mappa, potete tenere premuto più a lungo così da attivare il Fource Touch e visualizzare un elenco di contatti con i relativi indirizzi oppure potete semplicemente chiedere a Siri.

IMG-20160115-WA0020

Una volta fatto ciò vi basterà decidere se il punto che avete selezionato è quello di arrivo o di partenza, in questo modo farete partire le indicazioni stradali. L’Apple Watch vi avvertirà vibrando ogni qualvolta che dovrete girare oppure quando sarete arrivati a destinazione.

IMG-20160115-WA0026

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.