Con Microsoft Lumia 950 XL il dock da 100 euro è in regalo

Fino al prossimo 31 gennaio chi prenota un Lumia 950 XL avrà in regalo il dock per collegarlo a schermo e tastiera, trasformandolo in un sistema desktop grazie alla funzione Continuum. Un accessorio che costa circa cento euro.

 

Con il Microsoft Lumia 950XL il dock per Continuum è incluso nel prezzo. Un’ottima notizia per chi è interessato al nuovo terminale Windows 10 Mobile, che sarà abbinato a un accessorio da cento euro circa. Un accessorio, tra l’altro, davvero molto interessante perché in teoria può “liberarci” del vecchio PC. L’offerta è valida fino al 31 gennaio 2016.

lumia 950 e 950 xl

Sì perché con la funzione Continuum e il dock in questione possiamo collegare lo smartphone a schermo, mouse e tastiera. L’interfaccia sul grande schermo diventa quella di Windows 10, e potremo lavorare con Word, Excel, posta elettronica e altre applicazioni di produttività come facciamo su un normale PC.

Microsoft ha mostrato al mondo come funziona quando ha presentato i nuovi smartphone, e si sono viste diverse altre demo in varie occasioni. Il sistema sembra funzionare al meglio, senza problemi di prestazioni né di ergonomia. In ufficio o a casa abbiamo un PC e un telefono, mentre in mobilità abbiamo un smartphone versatile.

content small lumia

Se l’idea è buona, però, per il dock bisogna aggiungere cento euro a uno smartphone che già ne costa 700. In teoria si potrebbe dire che con 800 euro si cambia lo smartphone e il PC, ma per ora è una novità e un azzardo. Ecco perché la promozione di Microsoft è ancora più interessante, perché spingerà le persone a fare un tentativo, per vedere com’è effettivamente Continuum.

Peccato che sia solo per meno di tre mesi, e peccato che non valga anche per il meno costoso Lumia 950 (600 euro). Un’azienda come Microsoft naturalmente non può mettersi a fare regali, nemmeno sotto Natale, eppure se vuole spingere questi nuovi prodotti forse avrebbe avuto un senso fare uno sforzo in più. E magari lo farann

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.