Da Google X lo smartwatch attento alla vostra salute

Grazie ad un’intervista offerta ai colleghi di Bloomberg veniamo a conoscenza di un progetto ancora in fase di test presso Google X, la sezione segreta del colosso delle ricerche. E’ Andy Corrado, capo del team di “Life Sciences”, a parlarci di un particolare smartwatch pensato per l’utilizzo medico, in grado di tenere costantemente sotto controllo il paziente ed inviare i dati a chi di dovere.

Le immagini in apertura, datate 18 ottobre, mettono in luce un dispositivo semplice, con cinturino in gomma e quadrante rettangolare estraibile, capace di monitorare la frequenza cardiaca, ritmo cardiaco, la temperatura della pelle e le informazioni più utili, come i livelli di esposizione e di rumore di luce, il tutto grazie a svariati sensori. Al momento non si conoscono le intenzioni di Google che, prima dell’estate, stava cercando partner per la produzione, per poi proseguire con la prova in ambito medico. Tutto tace e nonostante la bontà del progetto, potrebbe essere arrivato in una fase di stallo.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.