Come diventare beta tester di WhatsApp su Android

whatsapp

Ecco come diventare beta tester di WhatsApp per Android in modo facile e veloceWhatsApp_come_liberare_spazio

Diventare beta tester di WhatsApp: ecco come fare

In questo modo potrete godere subito di tutte le ultime novità di WhatsApp per Android, ancora prima che gli sviluppatori aggiornino la versione “stabile” presente sul Play Store. Come avviene per qualsiasi altro programma, infatti, nella versione beta di WhatsApp gli sviluppatori introducono periodicamente alcune novità che solo dopo un periodo di test approfonditi vengono rese disponibili per tutti. Se però siete impazienti di provare subito le ultime novità di WhatsApp e proprio non potete aspettare l’aggiornamento della versione stabile, ecco come dovete fare per diventare beta tester di WhatsApp per Android. 

Come scaricare WhatsApp beta dal Play Store

La procedura per diventare beta tester di WhatsApp per Android, come potrete notare, è davvero semplice e ovviamente gratuita. In pochi passaggi diventerete beta tester di WhatsApp per Android e potrete provare le ultime versioni di WhatsApp sul vostro smartphone. 

Non perdiamo altro tempo e vediamo come fare per iscriversi al programma di beta tester di WhatsApp per Android.

Scaricate le ultime beta di WhatsApp direttamente dal Play Store!

Innanzitutto dovete recarvi in questa pagina e cliccare su “diventa un tester”: da quel momento in poi sarete in grado di installare le versioni beta di WhatsApp sul vostro Android.

Fatto questo passaggio, se avete già installato l’app WhatsApp Messenger sul vostro dispositivo, nel giro di pochi istanti riceverete un aggiornamento con la versione di test di WhatsApp per Android.

NOTA: segnalo che potrete uscire dal beta testing in qualsiasi momento, visitando la pagina linkata in precedenza e cliccando sul testo “esci dal programma”.

Fine, non dovete fare altro. Da questo momento fate parte del programma di beta tester di WhatsApp per Android e, ogni volta che sarà disponibile un aggiornamento per l’app, lo riceverete direttamente tramite il Play Store. Niente di più semplice.

Per adesso non sembrano esserci novità particolari in WhatsApp beta, ma storicamente gli utenti beta hanno spesso potuto provare in anteprima nuove funzioni.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.