Facebook 360, la nuova app per vedere video e foto in realtà virtuale

Keyforweb.it Facebook 360: ecco l'app dedicata alla Realtà Virtuale

È stato annunciato il rilascio di Facebook 360, l’applicazione dedicata alla realtà virtuale, ovvero alla visualizzazione di tutti quei contenuti in movimento

La Realtà Virtuale è una di quelle tecnologie per la quale stanno aumentando i discorsi, le dichiarazioni, le previsioni, gli strumenti e, soprattutto, gli investimenti da parte delle più importanti aziende internazionali. Tra queste, ovviamente, anche quella del social network di Marck Zuckeberg più famoso, che ha recentemente lanciato l’applicazioneFacebook 360.

Tramite l’applicazione Facebook 360 è possibile riprodurre tutti quei contenuti audio e video con una visualizzazione a 360 gradi. Ovviamente utilizzando un dispositivo specifico per la realtà virtuale. L’interfaccia grafica è molto gradevole e intuitiva con quattro sezioni: una comprendente i contenuti salvati, una con la cronologia, l’altra con l’elenco deicontenuti VR dei propri amici e una per esplorare i contenuti che è possibile visualizzare. Ovviamente è possibile salvare i contenuti sul proprio dispositivi e condividerli con i propri amici sui social per aumentare l’interazione. Al momento questa nuova app di Facebook è disponibile solamente per gli smartphone Samsung compatibili con la tecnologia VR, ma, come fanno sapere direttamente da Facebook, saranno aggiunte altre piattaforme con lo sviluppo di questa tecnologia.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.