Fitbit annuncia Alta, un nuovo fitness tracker

 

Si espande la famiglia di braccialetti intelligenti firmati Fitbit. La compagnia di San Francisco ha svelato Alta, una nuova smartband sottile ed elegante per tenere sotto controllo i passi giornalieri, gli allenamenti e il sonno. Non solo, grazie al mini-display inserito, si potranno visualizzare anche le notifiche in arrivo come ad esempio chiamate e SMS, oltre che gli appuntamenti fissati sul calendario.

Non bastasse, Fitbit ha inserito due nuove funzioni per stimolare le persone a muoversi: Reminders to Move e SmartTrack. La prima è un piccolo suggerimento a camminare dopo una sessione particolarmente lunga di studio o di lavoro svolta da seduti, disattivabile in qualsiasi momento grazie modalità “non disturbare” in caso di riunioni o altre urgenze. La seconda funzione, invece, è in grado di rilevare l’inizio di un allenamento in maniera automatica, senza dover segnalarne l’inizio attraverso l’app.

Fitbit Alta offrirà fino a cinque giorni di autonomia e sarà resistente all’acqua. La gestione dovrà avvenire attraverso l’app dedicata scaricabile gratuitamente sullo store del proprio sistema operativo.

“Fitbit Alta sarà il nostro dispositivo alla moda più interessante. Il suo design accattivante e versatile ben si adatta a tutte le situazioni della vita quotidiana: dalla palestra, all’ufficio, a una serata fuori”, ha commentato James Park, CEO e co-fondatore of Fitbit. “Alta ha tutte le funzioni classiche di monitoraggio di Fitbit insieme ad altre caratteristiche innovative appositamente progettate per motivare ancor di più gli utenti. Pensato per la nostra grande community social mondiale, Alta è il prodotto giusto per chi cerca un modo semplice per mantenersi motivati e connessi, adattandosi a ogni stile di vita”.

Fitbit Alta è disponibile in prevendita da oggi sul sito web di Fitbit insieme al recentemente annunciato Blaze e arriverà in Italia da aprile 2016. Il prezzo è stato fissato a 139.99 euro ed è disponibile nel colore nero, blu, prugna e verde acqua. Il braccialetto in acciaio inossidabile costa 99.99 euro, quello in pelle 69.99 euro. Ulteriori braccialetti standard aggiuntivi hanno un prezzo di 29.99 euro.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.