Fortinet: accesso alla rete sicuro e ad alte prestazioni

Fortinet ha annunciato il nuovo framework Secure Access Architecture per un accesso sicuro a reti wireless e cablate, con segmentazione di dispositivi e rete

Nel complesso la Secure Access Architecture fornisce una piattaforma di soluzioni di sicurezza IT integrate e ad alte prestazioni che spaziano dal client al cloud, passando per tutti gli elementi intermedi.

Fortinet   ken xie ceo
Ken Xie

La Secure Access Architecture è stata ideata per fornire una protezione integrata dal furto dei dati e dalle cyber minacce che coinvolgono lo strato di accesso di una rete, unificando nel contempo operazioni e amministrazione.

L’obiettivo dichiarato  è quello di semplificare la gestione dell’IT e mettere a disposizione degli amministratori strumenti evoluti per effettuare analisi e reportistica approfondite, fornendo loro una gamma ampia di offerte di implementazioni di accesso.

Va poi considerato che la Secure Access Architecture non è un prodotto a sè stante ma è una componente chiave della strategia di Internal Segmentation sicura di Fortinet, che isola i layer di accesso dalle infrastrutture mission-critical e dai dati a più elevato valore.

Fondamentale nell’Internal Segmentation di Fortinet è poi una nuova generazione di firewall in grado di stare al passo, evidenzia la società, con le velocità multi-gigabit delle reti di backbone.

La Secure Access Architecture comprende anche una serie di soluzioni nell’ambito della piattaforma di sicurezza end-to-end che include la gestione degli endpoint, access point wireless, switch, gestione della LAN wireless, application control e una gestione unificata.

Abbiamo reso la sicurezza dell’infrastruttura di accesso una priorità e creato una soluzione che integra reti di accesso flessibili, scalabili e ad alte prestazioni con tecnologie di sicurezza IT allo stato dell’arte. Sfruttando la Secure Access Architecture di Fortinet, i nostri clienti possono godersi la migliore sicurezza degli access layer del mercato“, ha dichiarato Ken Xie, fondatore e chief executive officer di Fortinet.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.