FUSIONE WIND 3. NOVITÀ AD APRILE CON IL BRAND “UNICO”

Grandi novità in vista per WindTre, la nuova compagnia telefonica nata dalla fusione di 3 Italia e Wind. Come già abbiamo scritto in precedenza, le due unità stanno mantenendo una politica del brand separata, con due diverse offerte. Ma la cosa dovrebbe durare ancora molto poco.

Nuovo Brand Wind Tre

Ad Aprile sopravviverà un solo brand tra i due. Secondo alcuni rumors interni, l’ azienda avrebbe previsto la sopravvivenza di marchi e offerte ancora per molto tempo per i già clienti. Il marketing (e quindi tutta la pubblicità) invece, non può essere  in eterno sostenuto come costo “doppio” per un’ azienda ormai a tutti gli effetti unica.

Per questo motivo, WindTre proporrà le proprie nuove offerte mobili esclusivamente con il marchio 3, forse il meno noto tra i due ma con maggiori aspirazioni paneuropee, essendo presente in altri importanti mercati,

Da aprile quindi, questa fusione sembrerà sempre di più un’ incorporazione di Wind in 3, come del resto già è avvenuto sul piano giuridico-fiscale, dove è stata proprio la vecchia H3G ad assorbire lavoratori, contratti e a lasciare in eredità la partita iva.

Gli affezionati al brand 3 quindi saranno felici di vedere il loro marchio sopravvivere a questo storico matrimonio delle telecomunicazioni italiane. Wind però resterà, come detto, per chi ha ancora un’ offerta attiva con il gestore arancione. Ma anche sul fisso, con il brand Infostrada, che continuerà ad essere il marchio di riferimento per ADSL e fibra ottica.

Già in questi giorni, nei 3 Store sono apparse le prime offerte di Infostrada dedicate esclusivamente ai clienti di 3 Italia.

Sempre dopo aprile quindi, si inizierà a lavorare ad una rete sinergica, con l’ attivazione del mutual roaming tra Wind e 3.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.