Galaxy S7 Edge: display da 5.7 pollici e Snapdragon 820

 

Mancano ancora più di due mesi all’annuncio del Galaxy S7 ma il 2016 si apre già all’insegna del top di gamma Samsung. Nelle scorse settimane sono arrivati i primi rumors, confermati in parte dalla nota fonte Sammobile che è sicura di quanto scopriremo a fine febbraio: due modelli, uno “flat” da 5.1 pollici, e uno “Edge” con display da 5.7 pollici curvato da entrambe le parti. La differenza sarà quindi di 0.6 pollici e viene esclusa per il momento la possibilità di vedere tre differenti versioni tra cui quella intermedia da 5.5 pollici. Da sottolineare poi l’estrema somiglianza con la parte frontale arrotondata del Galaxy Note 5.

Considerando attendibile una foto rubata del telefono che ne mostra le specifiche tecniche, la fotocamera posteriore passerà dagli attuali 16 Megapixel ai futuri 12.2 Megapixel ma avrà pixel più larghi che permetteranno di catturare una maggiore quantità di luce in condizioni di scarsa luminosità. Confermati anche in questo caso i 4 GB di Ram, il sensore di impronte digitali e il SoC Qualcomm Snapdragon 820, anche se la soluzione Exynos di Samsung è in casa e potrebbe tornare alla ribalta, almeno in alcuni mercati.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.