Google Glass, una nuova versione professionale in arrivo

Sul sito della FCC sono apparse le immagini di una nuova versione dei Google Glass che dovrebbe essere dedicata al settore enterprise.

 

Google non ha intenzione di gettare la spugna per quanto concerne il progetto Google Glass. Recentemente si è parlato dell’esistenza di più prototipi, tra cui uno senza schermo.

google glass enterprise 02

In attesa di saperne di più, sembra che il settore professionale riceverà presto una seconda versione dei Glass, almeno stando alla documentazione e alle immagini apparse nel database della FCC (Federal Communications Commission).

google glass enterprise 01

Questa “Enterprise Edition” dei Glass è differente dal progetto precedente, sbocciato solo nella Explorer Edition a vantaggio degli sviluppatori di applicazioni. Interessante per esempio la cerniera che permette di piegare il dispositivo per facilitarne il trasporto e ridurne l’ingombro.

google glass enterprise 04

Dal punto di vista tecnologico sembra che a bordo vi sarà un chip Intel veloce e poco esigente dal punto di vista dei consumi, una batteria più capiente, una fotocamera migliore e connettività Wi-Fi 5 GHz.

google glass enterprise 03

Anche lo schermo sembra destinato a cambiare, grazie a una maggiore superficie. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma forse ne sapremo di più alla conferenza Google I/O 2016 che tradizionalmente si tiene a maggio o giugno. Inutile dire che molti attendono notizie su una possibile versione consumer del prodotto.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.