Google Play Store si aggiorna con nuova grafica e funzioni

Quasi ogni anno il Google Play è soggetto ad un restyling, alcune volte si è trattato di piccole novità, altre invece abbiamo visto una totale rivoluzione. Il nuovo Google Play Store è una via di mezzo ed aggiunge una grafica leggermente rivista insieme a nuove funzioni.

 

Nel corso degli anni, il negozio digitale di Google ha subito numerose revisioni ed a breve potremo mettere le mani sulla nuova rivisitazione grafica che introduce anche nuove ed utili funzioni. Il nuovo Google Play Store è stato annunciato una manciata di giorni fa, mai si poteva pensare che la distribuzione sarebbe stata imminente. Proprio in queste ore, il Google Play si è aggiornato ed è pronto ad approdare sempre su più dispositivi.

Ma sotto al velo della nuova veste grafica, secondo il Teardown di Android Police si celano nuove interessanti caratteristiche che faciliteranno ancor più l’esperienza utente. Tuttavia, non è ancora certo se tutte le funzioni scoperte nella ricerca del codice saranno poi rese effettive prossimamente.

Una delle novità più interessanti è la “scheda esplora”, questa consiglierà applicazioni e videogiochi personalizzati in base ai gusti di ogni singolo utente.

Google Play Nuova Versione

Oltre alla recente visualizzazione del voto compatta, Google ha intenzione di rendere il proprio store digitale ancora più facile da usare. Col nuovo Google Play lo spazio occupato dalle applicazioni sarà messo ancora più in evidenza.

La terza novità è rivolta agli appassionati di lettura e quindi alla sezione libri. Col nuovo Google Play sarà possibile ordinare i libri in base alle serie, in questo modo sarà facile reperire ogni libro della nostra saga preferita.

Google Play Nuova Versione

Onde migliorare il servizio, Google ha intenzione di potenziare ulteriormente la sezione riservata ai rimborsi di giochi ed applicazioni. In particolare, ogni volta che si chiederà un rimborso, Google vi chiederà per quale motivo non desiderate più l’applicazione, questo dovrebbe rendere più facile l’individuazione di applicazioni problematiche.

Il nuovo Google Play Store è già presente su APK Mirror, tuttavia, molte delle novità dovranno essere attivate lato server da Google, per questo motivo il consiglio è di aspettare il rollout ufficiale.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.