Google produrrà i prossimi dispositivi Nexus senza partner?

google-nexus-5-bianco-nero

Google, come sicuramente ben saprete, ha il suo smartphone però non lo produce lui come fa la Apple con l’iPhone e questo per l’azienda di Mountain View è sicuramente un problema. Infatti per produrre i vari Nexus ha dovuto sempre puntare a trovare un partner come, ad esempio, la HTC, però ora le cose sembra che stiano (finalmente) per cambiare. In questo modo Google potrebbe produrli autonomamente ed applicare solamente il suo marchio, che in questo settore ha sicuramente un certo peso.

L’indiscrezione in questione è stata riferita dalla famosa testata The Information, secondo la quale Google vorrebbe rendere tutta la sua gamma di dispositivi mobile, quindi sia smartphone che tablet, interamente prodotta dalla stessa azienda di Mountain View, così come ha fatto l’azienda di Cupertino con i suoi svariati iPhone.

In questo modo, ovviamente, dopo un iniziale investimento sicuramente molto oneroso, otterrebbe nell’arco di pochissimi anni dei grandissimi guadagni ed inoltre i prossimi dispositivi Nexus sarebbero di proprietà esclusiva di Google.

C’è anche da dire che attualmente sono i partner scelti da Google a decidere il design e le caratteristiche dei prossimi dispositivi della serie Nexus, andando spesso e volentieri a prendere spunto da alcuni modelli già esistenti, mentre se tutto fosse nelle mani della grande G, le cose potrebbero drasticamente cambiare, in meglio.

 

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.