HP Envy Phoenix pronto per la VR

 

Come molti altri produttori, anche HP si prepara ad offrire soluzioni desktop in grado di gestire la VR, o comunque di offrire prestazioni soddisfacenti. Questo compito non è affatto semplice, soprattutto se si guarda al prezzo che i sistemi VR-Ready possono raggiungere se si “egagera” con i componenti.

In quest’ ottica HP offre il suo ultimo PC desktop Envy Phoenix, configurato con un ProcessoreIntel Core i7-6700K raffreddato a liquido e, stando a quanto dice l’ azienda, facilmente overcloccabile senza problemi di temperature.

Il resto della configurazione hardware prevede una Radeon R9 390X (l’opzione GeForce GTX 980 Ti sarà disponibile a breve), 8GB di Memoria RAM DDR4 e un hard disk da 1 TeraByte, opzione quest’ ultima discutibile se pensiamo che il prezzo base di questo PC è di circa 999 dollari.

Come facilmente potete capire quindi, il Sistema è personalizzabile; sempre sul reparto storage infatti potrete installare un SSD M.2 da 256 GB a un costo di 175 dollari. Staremo a vedere come verranno adattati i prezzi al mercato Europeo. Più info a questa pagina.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.