HP Falcon potrebbe in realtà chiamarsi HP Elite x3

HP sfida iPad Pro

Trattandosi di un sistema operativo relativamente nuovo, sono in molti i produttori che hanno intenzione di scommettere qualcosa su Windows 10 Mobile. Uno di essi è HP che, se ben ricordate, in passato si rumoreggiava che potesse commercializzare il nuovo HP Falcon (HP Falcon potrebbe essere presentato al MWC), smartphone top di gamma che sarebbe andato a competere col Lumia 950 XL. Di recente abbiamo scoperto che in realtà tale smartphone dovrebbe avere il nome commerciale di HP Elite x3.

A rivelarci ciò è stato il solito @evleaks attraverso un tweet:

Purtroppo non abbiamo nuove informazioni sulle possibili caratteristiche tecniche, per cui vi ricordiamo che al momento sono le più plausibili:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 820;
  • 3 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di storage interno;
  • Fotocamera posteriore da 20 Mpixel;
  • Fotocamera anteriore da 13 Mpixel;
  • Sistema operativo Windows 10 Mobile.

Considerando che la presentazione è attesa per il MWC 2016 di Barcellona, l’attesa per vederlo presentato ufficialmente non sarà ancora lunga. In attesa di ciò, vi vogliamo ricordare che Qualcomm ha dato un colpo deciso al mercato wearable presentando la nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear (La piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear annunciata ufficialmente).

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.