HP richiama alcune batterie dei suoi notebook. Prendono fuoco

 

HP richiama alcune batterie dei suoi notebook. Prendono fuocoHP ha avviato un programma di richiamo volontario per le batterie dei suoi notebook Compaq, Probook, Envy, Presario e Pavilion venduti tra marzo 2013 e agosto 2015 in tutto il mondo. La sostituzione è gratuita.

HP ha annunciato un programma di ritiro e sostituzione di sicurezza volontaria in tutto il mondo, in collaborazione con vari enti normativi governativi, per alcune batterie di notebook. Le batterie difettose sono state fornite con specifici computer portatili dell’azienda americana, della serie HP Compaq, HP ProBook, HP ENVY, Compaq Presario e HP Pavilion, venduti in tutto il mondo da marzo 2013 ad agosto 2015, e/o vendute come accessori o pezzi di ricambio, o fornite in sostituzione attraverso il servizio di supporto.

Queste batterie possono surriscaldarsi, prendendo fuoco, e rappresentano un rischio per tutti voi.

HP Envy 15 2016

E’ estremamente importante quindi che verifichiate se la batteria in uso nel vostro/i notebook sia difettosa e, nel caso lo sia, consigliamo immediatamente di rimuoverla dal fondo del computer portatile. Potrete continuare ad utilizzare il notebook senza la batteria, collegandolo all’alimentazione esterna. Ciò che sta maggiormente a cuore ad HP è la sicurezza dei propri clienti ed, oltre a darne comunicazione in maniera proattiva, fornirà una batteria sostitutiva per ciascuna batteria verificata come difettosa, a costo zero. Per i clienti con 10 o più batterie potenzialmente difettose, HP ha posto in essere un processo di supporto alla convalida e all’ordine.

Ma cosa si deve fare per verificare la “salute” della propria batteria ed attivare il processo di richiamo? Ci sono due procedure: la prima è la più semplice e prevede il download dell’utility HP Battery Program Validation che controllerà la batteria e la validerà in meno di 30 secondi, mentre l’altra richiede un processo di convalida manuale. Trovate tutte le informazioni in questa pagina.

Teniamo a precisare che non tutte le batterie di tutti i notebook HP Compaq, HP ProBook, HP ENVY, Compaq Presario e HP Pavilion sono difettose, quindi bando agli allarmismi. Controllate e poi farà tutto HP.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.