HTC A16: un nuovo smartphone entry-level in dirittura d’arrivo

HTC One X9

Al fianco del famoso leakster Evan Blass, un altro utente di Twitter molto famoso, con il nickname LlabTooFeR, negli ultimi anni ha suggerito alcuni dettagli sugli smartphone più famosi e spesso si è rivelato attendibile. Con un recente tweet, ha mostrato delle nuove specifiche tecniche riguardo ad un nuovo dispositivo entry-level di HTC soprannominatoA16.

Secondo le informazioni fornite da LlabTooFeR, il nuovo smartphone sarà equipaggiato dal processore Snapdragon 210 e sfoggerà un display HD da 5 pollici. In aggiunta, troveremo 1.5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile ulteriormente tramite micro SD per gestire i vari processi in maniera molto buona e archiviare diversi contenuti.

Dal punto di vista delle fotocamere, l’HTC A16 avrà un sensore da 8 megapixel e uno anteriore da 5 per catturare selfie abbastanza buoni. Infine, l’A16 racchiuderà al suo interno una batteria da 2200 mAh che dovrebbe offrire una discreta autonomia, anche in base al software che verrà applicato dall’azienda taiwanese.

Mentre il leakster non ha rilasciato alcun dettaglio circa il prezzo di vendita, alcuni recenti rapporti indicano un price-tag di circa 150 dollari (circa 135 euro). Come sempre, vi raccomandiamo di prendere quanto detto con molta leggerezza poiché nulla è ancora ufficiale. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni sull’imminente smartphone.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.