HTC Desire 10 lifestyle è lo smartphone che non sfigura. E costa poco

Proprio pochi minuti fa HTC ha ufficializzato l’uscita del nuovo smartphone HTC Desire 10 Lifestyle anche in Italia. Il nuovo dispositivo arriva con un look stravagante e si configura fin da subito come la nuova bandiera della linea “Desire”, utilizzata ad oggi dalla compagnia come “raccoglitore” di una lineup di smartphone di fascia media.

Il nuovo HTC Desire 10 Lifestyle si presenta come un device premium, riprendendo molto dal proprio fratello maggiore HT,C 10  top di gamma della compagnia. Da quest’ultimo sono state infatti riprese le linee metalliche nette ed il sistema di speaker Hi-Fi BoomSound. Un punto a favore va al look complessivo di cui questo smartphone si permea: ispirato all’Art Decò, HTC Desire 10 Lifestyle si presenta con colori e linee molto particolari, attirando subito l’attenzione su di sé.

HTC Desire 10 Lifestyle ufficiale

Per quanto riguarda il comparto tecnico, invece, ci troviamo davanti ad un classico dispositivo di fascia media: questo arriva con un pannello da 5,5 pollici con risoluzione HD (720p), mentre sotto la scocca è presente un SoC Qualcomm Snapdragon 400, quad-core da 1,6 GHz. Per affiancare il nucleo centrale del dispositivo abbiamo poi due soluzioni: la prima prevede la presenza di 3 GB di RAM e 32 GB di storage, ma è possibile scegliere una soluzione più economica, optando per 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, in ogni caso espandibile fino a 2 TB via micro SD. Interessante.

Il dispositivo presenta poi una doppia fotocamera, rispettivamente da 13 MP per il sensore posteriore, con f/2,2 di apertura e HDR, e da 5 MP per quella frontale. HTC Desire 10 Lifestyle è poi completo di connettività 4G, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.1. La batteria in dotazione conta 2700 mAh: un po’ sotto la media, di questi tempi. Sul lato software, invece, è presente Android Marshmallow 6.0, modificato con l’interfaccia proprietaria HTC Sense.

HTC non ha ancora indicato il prezzo del nuovo dispositivo: sappiamo però di certo che questo arriverà a partire dalla fine di settembre. Vi interessa? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.