HTC si prepara a presentare il suo smartphone top di gamma al ‘Save the date: 12 aprile’

HTC si prepara a presentare il suo smartphone top di gamma al 'Save the date: 12 aprile'

Nel frattempo già giungono informazioni secondo cui nei prossimi mesi dovrebbe essere effettuata anche l’introduzione della versione più piccola del top di gamma, l’ HTC 10 Mini, che dovrebbe essere annunciato a settembre.

Il nuovo smartphone HTC 10 non è ancora giunto sul e già giungono informazioni secondo cui nei prossimi mesi dovrebbe essere effettuata anche l’introduzione della versione più piccola del top di gamma, l’ HTC 10 Mini e l’annuncio ufficiale è previsto per il mese di settembre 2016.
Secondo le voci che circolano sul web, HTC 10 Mini dovrebbe possedere un display da 4,7 pollici con risoluzione FullHD da 1080p ed essere alimentato dal chipset Snapdragon 823 di Qualcomm (che ha la stessa configurazione del chip Snapdragon 820)  con 4GB di RAM. Il processore quad-core Kryo del mini HTC 10  funziona con una velocità di clock superiore.

Nel frattempo, durante un evento programmato il 12 Aprile, HTC sta per presentare il suo top di gamma M10. Il nuovo smartphone di HTC non è stato presentato al Mobile World Congress di quest’anno perché l’azienda ha dovuto cambiare i suoi piani per sistemare dei problemi riscontrati nel prototipo del suo nuovo top di gamma che dovrebbe giungere sul mercato con un design completamente rinnovato.

Caratteristiche tecniche dell’HTC M10
Il nuovo smartphone dell’azienda taiwanese, che dovrebbe chiamarsi semplicemente HTC 10, comprendono:

  • un display QHD SLCD5 touch da 5.1 pollici
  • chipset Qualcomm Snapdragon 820 per le due varianti, quella con 3GB di RAM e 32GB di storage e quella con 4 GB di RAM e 128 GB di storage (modello Premium), mentre per la versione più economica è prevista con chipset Qualcomm Snapdragon 652, 3 GB di RAM e 16 GB di storage.

L’evento in cui HTC 10 sarà annunciato si chiama ‘Save the Date: 12 aprile’, che avrà luogo contemporaneamente in più Paesi:

  • a New York alle ore 8 am,
  • a Londra alle ore 1pm,
  • a Taipei alle ore 8pm )che in Italia corrispondono alle ore 14.00).

Nel mese di marzo l’azienda ha rilasciato sia un’immagine che un video teaser del HTC 10.

HTC ha anche rilasciato qualche anticipazione sul suo top di gamma che riguarda le funzionalità audio di HTC 10. Infatti gli altoparlanti stereo BoomSound non si sono mai visti nelle foto finora trapelate; al loro posto si vedono le griglie degli altoparlanti accompagnate dalla scritta ‘Audio10’; questo potrebbe voler dire che l’azienda abbia puntato, per il suo nuovo HTC 10, su un’altra configurazione per garantire comunque ai suoi clienti un audio di alta qualità.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.