Huawei Honor Band per telefoni iOS e Android in Italia a 79 euro

Huawei Honor Band per telefoni iOS e Android in Italia a 79 euro

Honor Band Zero è un nuovo dispositivo indossabile da polso in vendita in Europa entro fine 2015 al prezzo di 79 euro. Con display circolare da 1,06 pollici e supporto per smartphone Android e iOS, monitora la qualità del sonno e consente di tracciare l’attività fisica e calorie bruciate.

Scritto da , il 02/09/15

In occasione della presentazione della versione europea di Honor 7, il produttore cinese ha anche presentato un nuovo dispositivo indossabile da polso. Chiamato Honor Band Zero, il device wearable arriverà anche in Europa nel quarto trimestre 2015 al prezzo di 79 euro.

Dotato di uno schermo circolare da 1,06 pollici e di un sensore di gravità con algoritmi avanzati, Honor Band Zero è in grado di monitorare le performance dell’utente che lo indossa durante le attività di fitness.

Il dispositivo da polso monitora anche la qualità del sonno e consente di mostrare promemoria sul display circolare. Honor Band Zero è resistente alla polvere e all’acqua fino a 10 metri di profondità, grazie alla certificazione IP68. Honor Band sarà disponibile in due tagli, con la taglia Large che misura 244.4 x 38 x 9.5 mm, e la taglia Small che misura 229.4 x 38 x 9.5 mm. Il peso è di circa 40 grammi. Honor stima la durata della batteria da 70mAh a 3 giorni.

Honor Band Zero sarà disponibile in Italia inizialmente nei colori nero, bianco e kaki, in vendita da autunno 2015 sul portale online vMall e, successivamente, sui consueti canali di vendita online, al prezzo suggerito di 79 euro.

Come i tradizionali smartband, anche Honor Band Zero si collega al telefono Android o iOS tramite Bluetooth. E’ possibile gestire il dispositivo attraverso una applicazione mobile gratuita. Per chi ha un telefono Huawei, Honor Band Zero funziona con Android 5.0 e versioni successive; su altri telefoni Android Honor Band Zero funziona con Android 4.4 o versioni successive. Per gli utenti Apple, Honor Band Zero supporta iOS 7 e versioni successive.

“Questo nuovo prodotto dimostra il nostro impegno verso i consumatori e la nostra capacità di portare innovazione e tecnologia smart nel mercato” ha dichiarato George Zhao, Presidente di Honor, secondo cui il nuovo Honor Band Zero consente di “promuovere una migliore esperienza di mobile Internet per la moderna generazione Internet”.

Ecco cosa si può fare con Honor Band Zero: traccia attività di fitness e calorie, monitor sonno, individuare il telefono, scattare foto in modalità remota (iOS), silenziare le chiamate, supporto gesture, compatibilità con Android e iOS.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.