Huawei Mate S il primo smartphone con tecnologia Force touch, recensione e caratteristiche

Huawei Mate S il primo smartphone con tecnologia Force touch, recensione e caratteristiche, Huawei ha presentato il suo nuovo smartphone Mate S all’IFA 2015 di Berlino. Come accennato già dalle  fughe di notizie, l’Huawei Mate S è attualmente il primo smartphone con tecnologia Force touch, che significa che il display del Mate S riconosce se si sta toccando lo schermo o invece si sta premendo dolcemente. Questo gli permetterà di capire cosa volete fare a seconda di quanto forte premerete il touchscreen del Mate S.

L’attuale generazione di Apple è stata dotata della stessa tecnologia Force touch e siamo anche in attesa di vederla operare sul prossimo iPhone 6S, che uscirà il 9 Settembre. Saranno i primi iPhone con il software Force touch abilitati sul mercato.

Oltre alla tecnologia Force touch, l’Huawei Mate S racchiude uno schermo da 5.5 pollici Full HD, con risoluzione di 1080p, con 3 GB di RAM è disponibile per il multitasking e un chipset per la grafica MP4 GPU Mali-T628, per un’esperienza di gioco uniforme.

E’ alimentato da un processore Kirin 935 octa-core, con 32/64/128GB di memoria interna e di un sensore di impronte digitali che è il 100 per cento più veloce rispetto al precedente, come sostenuto dalla società.

Sul Mate Huawei S gira Android 5.1 Lollipop come sistema operativo, e monta una fotocamera da 13 megapixel sul retro e una 8 megapixel sul frontale per dei selfies mozzafiato.

La fotocamera principale ha un sensore BSI con RGBW per il miglioramento dei risultati con scarsa illuminazione. La fotocamera principale dispone anche di stabilizzazione ottica dell’immagine per immagini royalty-shake, ed ha anche un flash LED per fare dei selfies in condizioni di scarsa illuminazione. Il telefono monta una batteria da 2700mAh che mantiene il telefono per 2 giorni.

L’Huawei Mate S ha un corpo in metallo lucido e una gamma completa per quanto riguarda le di opzioni di connettività tra cui Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS / AGPS, 4G LTE, e dual-SIM.

Nonostante tutto quello che contiene a livello hardware, le sue dimensioni, mantengono un basso profilo con le misure di 149,8 millimetri x 75,3 millimetri x 7,2 millimetri e un peso di 149,8 millimetri.

Il modello da 32GB del nuovo Huawei Mate S ha un prezzo di 649 euro, che è di circa $729 mentre il modello da 64 GB ha un prezzo di 699 euro, che è $ 785, mentre ancora non si hanno notizie per il modello da 128GB.

Non si sa ancora quando sarà rilasciato, quello che si sà è che sarà rilasciato in 30 paesi tra cui Giappone, Cina, Germania, Spagna, Italia e molte altre nazioni.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.