Huawei Nexus, caratteristiche: tutti i dettagli tecnici svelati dal leaker Evan Blass

Huawei Nexus: la sintesi perfetta tra due colossi nel campo degli smartphone, sta per arrivare. Che il produttore di maggior successo di smartphone cinesi e il pilastro Google siano convolati a nozze per produrre questo figlioletto digitale ancora in attesa era già noto da tempo. Quel che ancora non si conosceva erano i dettagli. Ma oggi ci sono anche quelli.

A rivelarli è stato Evan Blass, il più grande leakers della rete in ambito mobile. @evleaks aveva annunciato qualche tempo fa il suo ritiro per poter curare la sclerosi multipla di cui è affetto ma la tentazione di svelare un nuovo scoop non è tardata ad arrivare. La nuova anticipazione a mezzo social è arrivata anche questa volta puntuale e – come al solito – è piuttosto attendibile. Scopriamo allora quali sono questi dettagli tecnici che tanto attendevamo.

Huawei Nexus dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Scocca in metallo, processore Snapdragon 820 (lo stesso che dovrebbe montare anche il Nexus di LG), display da 5,7 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD) e – udite udite – anche un lettore di impronte digitali, giusto per non restare indietro. È assai probabile che il sistema operativo di Huawei Nexus sia Android M. Quest’ultima versione dovrebbe infatti uscire tra Ottobre e Dicembre, mesi in cui è attesa anche la release dello smartphone.

Huawei Nexus farà inevitabilmente coppia con il Nexus 5 anche se, sulla carta, sembra addirittura più interessante. Una sfida davvero avvincente che si misurerà anche sul terreno delle vendite. Ma i conti li faremo a fine anno.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.