Huawei P10 sarà presentatoMWC 2017!

Huawei-Marsh-e1440670582734

 

Huawei ha chiuso il 2016 con vendite incredibili, guadagni record e tantissimismartphone venduti e per il 2017 le stime di crescita e vendita sono ancora più elevate. Ma è tutto normale, visto che l’azienda sta sfornando smartphone eccezionali, con un hardware potente e un design incredibilmente curato, venduti a prezzi pur sempre elevati ma che diventano molto competitivi poche settimane dopo il lancio dei dispositivi.

 

E, cosa ancora più importante, Huawei continua ad innovare e migliorarsi in tutti quei campi che fino a qualche anno fa erano “problematici”, come i materiali e lafotocamera. Basta guardare Huawei P9 per capire l’enorme lavoro fatto dall’azienda negli ultimi anni: abbiamo a che fare con uno smartphone che scatta foto eccezionali, uno dei primi dotato di doppia fotocamera e, grazie alla collaborazione con Leica, in grado di offrire un incredibile gioco di bianchi e neri ineguagliabile per gli altri produttori. E non dimentichiamo l’hardware, che su Huawei P9 è veramente da top di gamma, uno dei più potenti sul mercato.

Con un Huawei P9, così, le aspettative su Huawei P10 non possono che essere ai massimi livelli. E l’azienda sembra pronta per svelare al MWC 2017 una vera bomba, il successore di Huawei P9 che sarà nuovamente in grado di cambiare le regole del gioco, offrendo agli utenti un dispositivo bello, potente e in grado di scattare foto ancora più belle.

Al momento sappiamo poco su Huawei P10, ma l’unica cosa certa è che l’azienda ha già iniziato a mandare gli inviti stampa per la presentazione dello smartphone, che avverrà appunto al MWC 2017 di Barcellona. L’evento si terrà tra poco più di un mese, il 26 Febbraio precisamente, un giorno prima dell’apertura del MWC.

A presentare lo smartphone ci sarà probabilmente Richard Yu, Chief Executive Officer di Huawei.

Huawei P10: caratteristiche e scheda tecnica non ancora trapelate

Come anticipato, per ora non abbiamo nessuna informazione su come sarà Huawei P10 e sulla sua possibile scheda tecnica. Sicuramente, però, sarà un dispositivo bello e potente, che con ogni probabilità sarà in vendita già da Marzo o Aprile, per tenere testa alle proposte di Samsung ed LG. 

Con Huawei P10 arriva anche Huawei P10 Plus

Insieme ad Huawei P10 ci aspettiamo anche l’annuncio di Huawei P10 Plus, che probabilmente sarà dotato di schermo curvo ai lati. Lato software, invece, dovremmo trovare già installato sugli smartphone l’assistente vocale Amazon Alexa, che però probabilmente non funzionerà in italiano.

E’ quasi sicura, invece, la presenza della doppia fotocamera posteriore, che nel 2017 sarà presente su quasi tutti gli smartphone.

L’appuntamento è quindi fissato per il 26 febbraio 2017 per scoprire cosa ha preparato Huawei per quest’anno.

Con Huawei ed LG che useranno il MWC 2017 per presentare i nuovi top di gamma, Samsung sarà l’unica a restare indietro, avendo scelto di presentare (e vendere) ilGalaxy S8 solo da metà Aprile. 

Quest’anno voi da che parte vi schiererete? Quale sarà il top di gamma Android che comprerete?

Per ora è tutto. Vi aggiorneremo in caso di novità su Huawei P10. 

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.