HUAWEI P9, HUAWEI P9 LITE, HUAWEI P9 PLUS PREZZI E TEST NOUGAT

Risultati immagini per HUAWEI P9, HUAWEI P9 LITE, HUAWEI P9 PLUS PREZZI E TEST DI NOUGAT

Huawei su Amazon. Ecco l’ offerta di oggiPoche ore fa Huawei ha annunciato sulla sua pagina Facebook ufficiale l’ avvio dei test per Android 7.0, conosciuto con il nome di Nougat, per i possessori di Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus. In attesa del nuovo attesissimo P10, Huawei ufficializza così il rilascio dell’ importante update anche per questi modelli. Per ora però, sarà solo un beta test.

Test Nougat per Huawei P9 P9Lite e P9Plus

La fase di beta test del firmware dura normalmente uno o due mesi ed è utile per la casa produttrice per registrare eventuali piccoli bug minori, sfuggiti agli sviluppatori. In questo modo, l’ azienda potrà poi procedere al rilascio ufficiale del nuovo Androidper i suoi device.

I più impazienti quindi, potranno partecipare a questa fase di test ed effettuare quindi l’ aggiornamento del sistema operativo. Ovviamente, come in tutti i SO di Huawei, si tratterà di una versione basata su Android 7.0 ma fortemente personalizzata dalla casa cinese.
OFFERTE DEL MOMENTO SMARTPHONE:

CHI PUÒ PARTECIPARE AL BETA TEST DI NOUGAT?

Ancora non è stata ufficializzata questa informazione. La pagina Facebook del produttore parla di un generico beta test che potrebbe essere anche riservato ad una stretta cerchia di utilizzatori, come già avvenuto in analoghe situazioni. Visto l’ annuncio pubblico sul social però, siamo propensi a credere che la fase di test sarà pubblica e quindi accessibile ad un vasto pubblico di users.

Probabile, anche qui però non ufficiale, che il rilascio della versione stabile, quindi per tutti, di Android 7.0 avverrà per Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus, già a marzo 2017.

QUALI SONO LE NOVITÀ DI ANDROID 7?

Android 7 renderà il proprio smartphone più veloce, più stabile e con una durata della batteria ottimizzata. Il nuovo Nougat sarà infatti in grado di migliorare le prestazioni dello smartphone attraverso un processo autonomo di apprendimento. Si chiama machine learning e permetterà al sistema operativo di capire a quali applicazioni andranno destinate più risorse. In queste modo, le app meno utilizzate saranno chiuse in automatico dal sistema operativo.

Tantissime poi, le novità di Nougat per gli sviluppatori di applicazioni: icone circolari, scorciatoie app, miglioramenti in ambito gestire.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.