Huawei P9 potrebbe venir presentato a Marzo

 

Dopo la presentazione ufficiale di uno smartphone, è abbastanza ogico sentir parlare immediatamente del suo successore. Questo perchè il processo di sviluppo non è certo breve e probabilmente esso inizia ancor prima della presentazione del modello precedente. E’ ad esempio la cosa che ci è successa con Huawei P9: dopo la presentazione di Huawei P8, in rete sono emersi subito i primi rumor (Huawei P9 potrebbe essere già in fase di test).

Ebbene, col passare del tempo abbiamo avuto ulteriori informazioni su di esso fino a qualche ora fa, quando abbiamo appreso che la presentazione ufficiale potrebbe avvenire il prossimo Marzo. Considerando che il P8 è stato presentato in Aprile, sarebbe rispettata la distanza del ricambio generazionale di circa 1 anno.

Nonostante al momento non si hanno informazioni certe sulle sue caratteristiche tecniche, è abbastanza scontato presumere che a bordo vi sarà il nuovo SoC top di gamma Kirin 950, uno scanner di impronte digitali e ben 4 GB di memoria RAM. Ulteriori rumor parlano anche di un display da 5,2 pollici di diagonale con una risoluzione sconosciuta (probabile il Full HD).

Insieme a Huawei P9, il palco della presentazione potrebbe essere occupato anche da Huawei P9 Max, phablet dalle dimensioni molto generose.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.