Huawei presenta ufficialmente il suo nuovo Honor Play 5X

Huawei ha ufficializzato nelle scorse ore il lancio del nuovo Honor Play 5X, smartphone di fascia media particolarmente interessante.

Honor Play 5X è caratterizzato dalla presenza di un processore MediaTek MT6735 quad core, display da 5″ con risoluzione HD 720p, 2GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera principale da 13 MegaPixel, frontale da 5 MegaPixel e Android 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.0 di serie.

Particolarmente interessante il comparto batteria, il quale ci presenta un’ottima unità da ben 4000 mAh, in grado di garantire un’autonomia di tutto rispetto e che permette di utilizzare lo smartphone per ricaricare altri dispositivi, come se fosse una power bank.

Naturalmente non manca il supporto alla tecnologia dual SIM dual standby e la connettività LTE per entrambe le SIM. Il tutto racchiuso in dimensioni pari a 143.1 x 71.8 x 9.7mm in 160 grammi di peso. Dimensioni e peso potrebbero apparire non in linea con le ultime tendenze, tuttavia risultano abbastanza contenute se si tiene conto della generosa batteria presente e della fascia di prezzo a cui viene collocato il nuovo Play 5X, il quale viene proposto a 999 Yuan, poco meno di 140 Euro al cambio attuale.

Ovviamente manca qualsiasi dettaglio relativo a date e prezzi dedicati al mercato internazionale.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.