IFA 2016: Haier presenta HaierPhone L55S

 

Haier fa parte degli espositori ad IFA 2016 col suo nuovo HaierPhone L55S. La gamma Leisure, che aveva molto convinto con il modello L56, ci propone un nuovo esemplare che riesce ad unire alte prestazioni ad u costo contenuto, senza però dimenticare la facilità di uso e la fluidità nel gestire compiti anche pesanti. Andiamo a vedere nel dettaglio questo nuovo e promettente smartphone.

L55S

L’HaierPhone L55S presenta un design molto curato e sarà disponibile in 4 colorazioni: grigio, argento, oro e rosa. Sotto la scocca in alluminio, leggera (135 g) e molto poco spessa (7,55 mm) troviamo una dotazione hardware alquanto interessante: CPU octa-core a 64 bit e 2 GB di RAM, per offrire fluidità e velocità nell’esecuzione di qualsiasi operazione, memoria interna da 16 GB espandibile tramite Micro SD e fotocamera da 13 MP con autofocus. Lo schermo IPS del device ha una diagonale da5″ ed una risoluzione HD (1280 x 720) ed il sistema operativo col quale sarà equipaggiato è Android Marshmallow 6.0 affinchè ci sia ottima compatibilità con qualsiasi applicazione sulla piazza. Oltre alle connettività HotKnot, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi, L55S presenta un sensore di impronte digitali per lo sblocco del device, posto sul retro per offrire la massima sicurezza possibile.

Specifiche tecniche

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, L55S dispone di un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e pannello IPS, processore quad core MediaTek MT6735P da 1,0 GHz con architettura 64-bit, 2 GB di RAM e memoria interna da 16 GB per lo storage dei file, espandibile attraverso le schede microSD. Sul retro trova posto una fotocamera da 13 megapixel con autofocus, mentre il sensore frontale per selfie e videochiamate è da 5 megapixel.

Completano l’elenco i moduli WiFi, LTE Cat.4 (fino a 150 Mbps in download), GPS, HotKnot (alternativa a NFC), Bluetooth 4.0 e batteria da 2.050. Non manca nemmeno un lettore di impronte digitali utile per l’autenticazione posizionato sulla cover posteriore. Il tutto all’interno di una scocca con spessore pari a 7,55 mm e un peso che si attesta a 135 grammi. Tre le colorazioni disponibili: grigio, argento e rosa.

L’HaierPhone L55S sarà disponibile sul mercato nel mese di Settembre ed andrà ad insinuarsi tra i device di fascia media con un buon rapporto qualità/prezzo. Speriamo di poter mettere le mani sullo smartphone al più presto per offrirvi una review totale del prodotto.

 

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.