Il nuovo Ubuntu phone è qui, si chiamerà MX4 Ubuntu Edition

Il nuovo Ubuntu phone è qui, si chiamerà MX4 Ubuntu Edition, un altro telefono Ubuntu, un altro lancio insolito. Sì, lo stesso Meizu che una volta sperava di poter rilasciare un telefono di Ubuntu nel 2014.

Il nuovo MX4 Ubuntu Edition è stato a disposizione degli sviluppatori in Cina da maggio, ma a partire da domani sarete in grado di ordinarlo anche in Europa. Almeno, si se si ha la fortuna di ricevere un invito.

Canonical e Meizu non hanni rivelato quanti device saranno disponibili ogni giorno, quindi non vi resta che visitare il loro sito, e sperare per il meglio.

Vanta un display da 5.36 pollici, un processore MediaTek 6595 octa-core, 3GB di RAM e una batteria da 3,100mAh. Per le foto c’è anche una videocamera posteriore da 20,7 megapixel e una da 5 megapixel per i selfie.  Il dispositivo potrebbe funzionare sia con Ubuntu sia con Flyme e in passato abbiamo sentito delle voci che il telefono avrebbe un opzione dual-boot.

La notizia è ora ufficiale. I fan europei di Ubuntu saranno in grado di acquistare l’MX4 Ubuntu Edition Meizu, ma solo attraverso un invito. Gli inviti vengono distribuiti solo sul sito Meizu.

Il ragionamento di tale lancio non è chiaro, ma potrebbe significare che Meizu non potrebbe coprire una produzione di massa, per il momento. Il nuovo MX4 Ubuntu Edition, sarà venduto per prima in Europa, al prezzo di 299€, ma come il OnePlus One, solamente con invito.

 

Sulla carta si tratta di un cellulare di fascia media, ma quello che è sicuro è che non catturera l’attenzione degli utenti esperti.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.