Illumina la festa con i nuovi sistemi High Power Audio di Sony

  • Massima potenza e tecnologia EXTRA BASS™ per animare l’atmosfera
  • Effetti stroboscopici proprio come in pista da ballo
  • Design compatto per un facile trasporto

Riunisci gli amici e organizza un party indimenticabile con i nuovi speaker di Sony. Ultime new entry della gamma High Power Audio, i sistemi GTK-XB5 e MHC-V77DW trasformano il salotto, o il giardino di casa, in una discoteca scatenata con ritmi degni di un festival. Grazie alle sonorità prorompenti, alle luci intense e alla pratica connessione wireless, i veri protagonisti delle tue serate saranno loro.

Questi speaker, a elevata potenza, sono l’ideale per gli amanti della musica dance ed elettronica, poiché permettono di “pompare” i bassi ancor di più premendo semplicemente un pulsante. Inoltre, indipendentemente dal volume della musica, la qualità dell’audio è garantita nota dopo nota dall’upscaling DSEE (Digital Sound Enhancing Engine) di Sony, che restituisce ai file compressi tutte le sfumature originarie. E, per il non plus ultra del divertimento, è possibile giocare con l’illuminazione e gli effetti sonori, adattandoli al proprio personalissimo stile.

Potere ai bassi

Il sistema High Power Audio XB5, fratello minore dell’apprezzato GTK-XB7, è dotato della tecnologia EXTRA BASS di Sony, studiata per diffondere in tutti gli ambienti bassi profondi e penetranti. Il formato “one box”, da oggi più compatto e leggero del 20%, è comodissimo da spostare e consente di montare il sistema sia in verticale che in orizzontale, senza rinunciare a un’adeguata pressione sonora e a effetti luminosi da urlo.

I LED in linea cambiano colore e seguono il beat della traccia diffusa dalle casse, mentre le lampade stroboscopiche dello speaker contribuiscono a rendere ancor più coinvolgente l’atmosfera. Oltre ai classici nero, rosso e blu, il nuovo modello è proposto anche in un’inedita colorazione verde, per accontentare proprio tutti.

Utilizzando lo speaker in combinazione con l’app SongPal[1] è possibile selezionare qualunque tipo di effetto, anche luminoso, direttamente dal cellulare. In più, i collegamenti Bluetooth® o NFC One-Touch evitano il fastidio dei cavi. Tuttavia, per chi preferisce la vecchia scuola, non manca il classico ingresso audio.

Cosa c’è di meglio di uno speaker per dare un senso alla festa? Immaginati con due! Collega due speaker per avere un audio stereo tramite l’esclusiva funzione Speaker Add, che sincronizza le unità XB5 per raddoppiare il piacere e godere della stessa insuperabile qualità sonora.

Un dancefloor su misura

Più alto e imponente, il sistema V77 è una soluzione “one box” in grado di sprigionare, in poche e intuitive mosse, bassi poderosi e potenti, che diventeranno il cuore pulsante di ogni evento. Il design poco ingombrante, completo di ruote e di un’apposita barra, si presta a essere spostato nel punto perfetto per scatenare il Sound Pressure Horn. E la modalità Fiesta ottimizza la musica per riempire di note anche ambienti molto ampi, come durante una festa in giardino o una grigliata.

Il Wi-Fi integrato permette di accedere alle app di streaming preferite da Google Cast™[2] e Spotify Connect, mentre la funzione Party Chain wireless è l’ideale per collegare fino a 10 unità tramite Wi-Fi, sincronizzando alla perfezione luci e suoni.

Come il precedente MHC-V7D, anche il modello V77 proietta avvolgenti fasci multicolor dal pavimento fino al soffitto al ritmo della musica e si regola tramite intuitivi comandi a gesti. La differenza è rappresentata dal nuovo tastierino touch e da una speciale funzione di illuminazione tematizzata. Inoltre, la superficie superiore è ora a prova di spruzzo, perciò non si dovranno più temere i drink troppo vicini.

Anche le opzioni di connettività sono state aggiornate per permettere la riproduzione di musica da più sorgenti. Non manca dunque la connessione HDMI, il Bluetooth® e l’NFC One-Touch. Completano l’equipaggiamento dello speaker le prese audio e USB, l’unità CD/DVD, il doppio ingresso per microfono e la radio FM.

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da ottobre 2016.

***

Specifiche tecniche

Le specifiche dettagliate dei nuovi prodotti sono disponibili ai seguenti link: GTK-XB5 e MCH-V77DW

www.sony.it/ifa

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.