iPhone 6c e Galaxy S7 in primavera dice China Mobile

China Mobile ha svelato delle slide che confermerebbero l’avvento dell’iPhone da 4 pollici e del Galaxy S7 tra marzo e aprile 2016.

 

L’iPhone 6c, oppure 7c che dir si voglia, e il Galaxy S7 potrebbero sbarcare sul mercato in primavera, tra marzo e aprile 2016. Queste sono le ultime indiscrezioni industriali carpite da una serie di slide mostrate recentemente dall’operatore China Mobile.

iphone 6c
Il rapporto di dimensioni con iPhone 6c

Il prossimo iPhone dovrebbe essere l’attesa versione con schermo 4 pollici (curvo) e costare 3200 yuan (500 dollari). Non è ancora chiaro come si chiamerà poiché la settima generazione probabilmente farà capolino il prossimo autunno. Più probabile che prenda il nome di “6” magari connotato dalla lettera “c”. Sotto il profilo tecnico dovrebbe disporre della scocca in lega di alluminio, invece che policarbonato, integrare il chip A9, 2 GB di RAM e sensore di impronte.

galaxy s7 china mobile story
Galaxy S7

Per quanto riguarda il Galaxy S7 si parla di un prezzo di listino di circa 3000 Yuan (460/470 dollari) e di una dotazione tecnica che dovrebbe consentire migliori risultati commerciali di quelli ottenuti con il Galaxy S6.

Dovrebbe montare il SoC Qualcomm Snapdragon 820 o Samsung Exynos 8890 SoC a seconda dei mercati, un pannello Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione di 2560 x 1140 pixel e una fotocamera posteriore da 20 megapixel con sensore Samsung Britecell RGBW. Non si esclude anche la presenza di un sensore “force touch” simile a quello dell’iPhone e uno scanner per l’iride. Possibile anche il ritorno dello slot microSD.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.