iPhone 7, rumors: data di uscita, prezzo, caratteristiche. Ultime notizie

 

Le novità sull’iPhone 7, il prossimo dispositivo Apple la cui data di uscita è attesa da tutti i fan, insieme alle caratteristiche e agli ultimi rumors destano già un interesse altissimo, sebbene l’iPhone 6s e l’iPhone 6s Plus siano usciti solo qualche mese fa.

Il web è pieno di ultime notizie sul nuovo iPhone 7 che la Apple lancerà sul mercato nel 2016, e in questo articolo raccogliamo tutte le novità più verosimili e confermate sul prossimo iPhone 7: data di uscita, prezzo, design, specifiche e caratteristiche, dal caricamento wireless della batteria al nuovo display ideato appositamente per l’iPhone 7.
Qual è la data di uscita? Quanto costerà il nuovo iPhone 7?
Ecco tutti i dettagli aggiornati sulle le caratteristiche e le novità dell’iPhone 7 sulle caratteristiche tecniche, tra cui la tanto attesa nuova fotocamera.

iPhone 7, data di uscita: quando esce?

Se la Apple rimarrà fedele alle tradizioni, possiamo aspettarci che la data di uscita dell’iPhone 7 sarà a metà settembre 2016. Ma secondo le ultime voci, la Apple potrebbe decidere di far uscire il nuovo iPhone 7 nell’estate 2016.
AppleInsider cita una «fonte affidabile», che riferisce che la data di uscita dell’iPhone 7 nel 2016 avverrà diversi mesi prima del solito; l’iPhone 7 potrebbe uscire nell’estate del 2016 invece che nel mese di settembre.
Il sito afferma che questa particolare fonte «ha, in passato, fornito informazioni precise sui futuri piani di Apple», ma l’uscita dell’iPhone 7 nell’estate 2016 potrebbe essere falsa. E’ una di quelle notizie sul nuovo iPhone di turno che escono perché piace molto ai fan di Apple.

La data di uscita dell’iPhone 7 è, inoltre, trapelata da una nota della Vodafone: il nuovo iPhone 7 dovrebbe essere immesso ufficialmente sul mercato il 25 settembre 2015, con i pre-ordini in partenza una settimana prima.
Inizialmente, altre voci vedevano Apple progettare di lanciare sul mercato il nuovo iPhone 7 il prossimo 9 settembre 2015.

La data di uscita dell’iPhone 7 non è ancora confermata ma è in linea con le abitudini di Apple: ogni volta che ha lanciato sul mercato dei nuovi dispositivi, lo ha fatto il secondo martedì di settembre.

Prezzo dell’iPhone 7: quanto costerà?

Anche in questo caso non sorprende non ci siano dettagli per quanto riguarda il prezzo dell’iPhone 7 ancora, ma è probabile che si parli di un costo simile a quello dell’iPhone 6 dello scorso anno.
Disponibile nella versione da 16GB, 64GB e 128GB , l’iPhone 7 dovrebbe costare sopra i 750 euro.

iPhone 7: ultime novità, caratteristiche attese

iPhone 7, novità: caricamento Wireless
Questa voce sull’iPhone 7 è coerente con la possibilità che Apple abbandoni la presenza di un’uscita per i cavi al fine di ridurre lo spessore, prevedendo il caricamento del nuovo iPhone Wireless, ovvero senza fili. Si tratta di una caratteristica già presente su molti dispositivi Android vantano e che molti clienti Apple desiderano da tempo. Non aspettatevi che la Apple preveda un caricamento wireless per l’iPhone 7 compatibili con quelli già presenti sul mercato. È molto probabile, invece, che la società presenti la propria gamma di prodotti esclusivi.

Una nuova fotocamera per l’iPhone 7
Secondo i vari rumors, l’iPhone 7 avrà una fotocamera migliore, tra le nuove carattestiche del nuovo smartphone di Apple. Si parla di un sensore aggiornato nella fotocamera principale che sarà in grado di far scattare le foto migliori mai viste su uno smartphone.

Anche se non ci sono dettagli specifici confermati, la fotocamera probabilmente avrà due nuove lenti e sarà in grado di produrre immagini DSLR di qualità.

Gli analisti di settore pensano che le foto sul nuovo iPhone 7 avranno una risoluzione migliore. Si ipotizza che l’iPhone 7 avrà una fotocamera da 13 megapixel o una ancor migliore da 20 megapixel.

Potrebbe essere possibile, ma sulla base della storia e delle abitudini di Apple, è più probabile che la società si sia focalizzata sulla massimizzazione della qualità dell’immagine piuttosto che concentrarsi sul numero di megapixel.

L’ID Touch sul nuovo iPhone 7
Oltre a questo, Apple aggiornerà la funzione ID Touch. La nuova caratteristica è già un grande successo e il sensore di impronte digitali può ora essere utilizzato come garanzia per molti delle applicazioni dell’ utente. Quest’anno, l’iPhone 7 potrebbe avere un ID Touch che garantisce ancor più sicurezza, con il lancio del servizio di pagamento negli Stati Uniti chiamato Apple Pay.

Per il momento, come al solito, non vi è alcuna conferma ufficiale da parte di Apple riguardo il nuovo iPhone 7 ma si aspettano ulteriori aggiornamenti riguardo il dispositivo nelle prossime settimane.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.