IPhone lento? Arriva iPhone Care Pro

 

Avete un iPhone lento a caricare? A volte ci dimentichiamo che i nostri smartphone sono prima di tutto dei computer. Un iPhone può sembrare meno complesso di un PC Desktop, ma in realtà ha la stessa possibilità di incorrere in problemi legati alle proprie prestazioni.

iphone lento

Per questo motivo, Tenorshare ha creato un’app per risolvere qualsiasi tipo di problema: iPhone Care Pro è un’utility all-in-one per PC e Mac che mira a ripulire un iPhone dai files in eccesso, a mantenere prestazioni ottimali consentendo anche di gestire i file senza iTunes. Testiamo l’app per iPhone per confermarne l’efficienza.

iPhone lento? Tenorshare risolve il problema con un’app

Sicuramente vi sarà capitato di imprecare a causa della lentezza dell’iPhone, il vostro compagno di avventure che in quel momento vorreste solo distruggere. Quando notate che l’iPhone va lento, infatti, non dovete trascurarlo, altrimenti potrebbe crearvi dei grossi problemi nello svolgimento delle funzioni di base.

Per rendere un iPhone più veloce, è necessario affidarsi ad iPhone Care Pro, che consente di rimuovere i files inutili dal vostro dispositivo liberando spazio e rendendolo più efficiente. Quali sono i files “spazzatura”? Ad esempio, le cache delle applicazioni, i files temporanei, i cookies, i log di crash, ma anche le applicazioni, foto o video che non vi servono più e che neanche ricordavate di avere.

Come effettuare la scansione con iPhone Care Pro

Innanzitutto, è necessario sapere cosa volete fare esattamente, se una scansione veloce o una approfondita. In base alla vostra scelta, nel primo caso premete Quick Clean, nel secondo Deep Clean nella Home della app.

iphone lento

Con la scansione veloce, verranno individuate le potenziali minacce presenti all’interno del sistema e individuati i files inutili, ma solo a grandi linee. Invece, con la scansione approfondita potrete liberare l’iPhone completamente anche dalle chiamate, dai messaggi, ecc., scegliendo i files che volete cancellare e quelli che volete tenere.

Se non ci si fa caso, infatti, si rischia di cancellare files da tenere oppure di non eliminare quelli inutili se la app non viene impostata correttamente. Questa è una grande novità, in quanto consente di effettuare una scelta personalizzata.

iphone lento

Provando a spuntare la maggior parte delle applicazioni e dei files “spazzatura”, l’iPhone lento sarà solo un brutto ricordo. Infatti, rifacendo la scansione dopo aver selezionato più elementi, mi dice che ho potuto recuperare spazio per ben 200 MB! Anche se non tornerà un iPhone veloce come se fosse appena uscito dalla scatola, si potrà notare un netto miglioramento. Se avete un iPhone lento a caricare, non resta che correre ai ripari!

Come ripristinare un iPhone lento senza iTunes

Se il vostro iPhone è lento, l’applicazione creata da Tenorshare può effettuare anche un semplice backup e ripristino senza la necessità di utilizzare iTunes.

iphone lento

Se non state utilizzando iCloud per i backup, iPhone Cure Pro rende il ripristino molto più veloce rispetto ad iTunes.

Vantaggi della app per i Jailbreakers

Se siete dei Jailbreakers, sarete felici di sapere che, se avete l’iPhone bloccato, l’app di Tenorshare ha la soluzione per voi! Infatti, può aiutare ad entrare nel DFU o Recovery Mode per riparare il sistema operativo e sbloccare l’iPhone. C’è quindi un elemento ai iPhone Cura Pro per rimuovere gli annunci di tue applicazioni.

Come gestire i files senza iTunes

Itunes è un ottimo strumento per trasferire i dati dai dispositivi Apple al pc, ma spesso è lento nelle operazioni. Iphone Cure Pro offre le stesse funzioni di iTunes per la gestione e il ripristino degli smartphone iOS, oltre che per la sincronizzazione dei contatti, del calendario, delle foto, dei video, della musica e dei preferiti di Safari.

Come scaricare iPhone Cure Pro su Windows

Se volete provare il software di Tenorshare su Windows, è possibile effettuare il download gratuito della versione limitata, nella quale è possibile fare una scansione veloce e gestire i propri files (foto, video, ebooks, ecc.).

iphone lento

Se la versione free vi piace, potete acquistare la licenza direttamente sul sito Tenorshare per usufruire della versione completa e di tutte le funzionalità senza limiti.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.