La samsung brevetta uno smartphone pieghevole?

 

6a0168e68320b0970c01bb08a54755970d-800wi-378x470

E’ arrivato il momento di parlarvi di un altro brevetto dell’azienda sudcoreana più famosa al mondo, la Samsung. E’ giunta voce, infatti, di un brevetto depositato dalla Samsung mesi fa che avvalorerebbe ulteriormente il famoso Project V che da tempo si sente in giro quando si parla della Samsung.

La V, se non lo sapevate già, riguarda il fatto che vorrebbero creare uno smartphone pieghevole e quella lettera ricorda il movimento che si dovrebbe fare per piegarlo. In ogni caso con quest’ultimo brevetto starebbero pensando di adottare uno schermo pieghevole e non più dei display collegati tra loro per permettere di piegarli con più comodità.

Il motivo principale di questa scelta è che risulterebbe parecchio scomodo la riga che si andrebbe a formare al centro dello smartphone dove sono collegati i due display, ma con l’avanzare della tecnologia son stati creati i nuovi schermi OLED che risultato essere decisamente molto flessibili come ha dimostrato più volte la LG con i suoi prodotti.

Quindi possiamo ipotizzare che non manca molto per vedere il primo smartphone piegabile su stesso con estrema facilità, com’eravamo abituati un tempo con i cellulari a conchiglia.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.