Le schede madri ASUS serie 100 supportano il socket Intel LGA 1151

I tanti amanti del brand ASUS e delle sue schede madri, saranno certamente felici di apprendere che la serie 100 delle motherboard del colosso taiwanese vedono l’arrivo del tanto atteso supporto al socket Intel LGA 1151. Per chi non lo sapesse, magari perché poco attento a questi particolari tecnici, il socket LGA 1151 è quello che troviamo per la sesta e settimana generazione di processori del colosso di Santa Clara – rispettivamente Intel Skylake e Intel Kaby Lake.

ASUS schede madri intel socket lga 1151

Il supporto si abilita semplicemente attraverso un comune aggiornamento BIOS UEFI che può essere effettuato seguendo diverse vie. I possessori delle schede madri ASUS ROG Pro Gaming, Signature, TUF Z170, H170, B150 e H110, possono aggiornare il BIOS tramite la pagina web del prodotto a livello della sezione “supporto”; chi invece possiede delle schede madri ASUS serie 100, può aggiornare il BIOS UEFI tramite la funzionalità ASUS USB BIOS Flashback, ASUS EZ Flash oppure tramite ASUS EZ Update.

L’update è immediatamente disponibile e pertanto potete già procedere al download.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.