Lenovo è protagonista di VivaTech 2017 a Parigi

Risultati immagini per Lenovo è protagonista di VivaTech 2017 a Parigi

 

Yuanqing Yang, CEO & Presidente di Lenovo,
terrà il discorso di apertura al Viva Technology 2017,
la vetrina dell’innovazione a livello mondiale
che si tiene ogni anno a Parigi, tra imprenditori, startup e investitori

 

 

Dopo il successo della scorsa edizione, Lenovo partecipa per il secondo anno consecutivo al VivaTech di Parigi con un ruolo di primo piano. Tra le attività di cui Lenovo è protagonista, il keynote speech di Yuanqing Yang, CEO & Chairman di Lenovo e poi conferenze, demo live dei nuovi prodotti, meet-up su innovazione e un concorso dedicato alla rivoluzionaria tecnologia Moto Mods di Motorola.

All’interno dello stand, Lenovo mette in mostra tutta la nuova linea di prodotti tra cui laptop, tablet, convertibili, detachable e smartphone, oltre a offrire demo dal vivo di prodotti e sessioni hands-on aperte al pubblico. Il programma prevede anche sessioni tematiche sui nuovi trend tecnologici e attività esperienziali dedicate ad alcune delle più importanti innovazioni di Lenovo, per dimostrare come rispondono alle esigenze dei clienti.

Al VivaTech 2017 partecipano oltre 200 paesi e ed è prevista la presenza di oltre 50 mila visitatori, tra cui 5 mila startup, 7 mila CEO e 1.000

 Risultati immagini per Lenovo è protagonista di VivaTech 2017 a Parigi

 

Lenovo sale sul palco il 15 giugno, in occasione dell’apertura di VivaTech 2017, con Yuanqing Yang, Presidente e CEO di Lenovo, e François Bornibus, Presidente di Lenovo EMEA, che terranno il discorso di apertura e saranno protagonisti di un’intervista informale, ospiti di Maurice Lévy, Chairman della nota agenzia di advertising Publicis (10:50 CET). Al centro dell’intervento di Lenovo ci sarà il tema dell’innovazione con casi di successo della storia più recente, dall’evoluzione dei PC al concetto di “personal computing”, dal futuro della globalizzazione alla rivoluzione dell’intelligenza artificiale.

Il 15 e 16 giugno, Lenovo ospiterà diversi convegni tematici presso lo stand, rivolti a startup e imprenditori. Elisabeth Moreno, General Manager e Presidente di Lenovo France, risponderà a quesiti come “Assistiamo alla fine dell’hardware o alla sua rinascita?” e “Quali sono le nuove sfide per le aziende di tecnologia come Lenovo?”. Barrie Rankin, Direttore Consumer Notebooks e Virtual Reality di Lenovo EMEA, sarà ospite di una tavola rotonda sul tema “Quando la realtà virtuale diventerà un prodotto di mercato di massa?”.

Da sempre impegnata sul tema della diversity in ambiente di lavoro, Catherine Ladousse, Executive Director of EMEA Communications Lenovo, è ospite di un panel il 15 giugno con esperti internazionali che discuteranno di come attrarre sempre più studentesse alla scienza e alla tecnologia (STEM). Inoltre Catherine Ladousse sarà moderatrice di una sessione sul tema “Come e perché è importante promuovere la presenza femminile nelle STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica)” e il 16 giugno, presso lo stand Lenovo, si mostreranno i più recenti casi di successo di Lenovo e di altre aziende come Orange e Engie che si impegnano a colmare il divario di genere (#womenrock, #peoplematter).

Nel corso di VivaTech, Lenovo organizza ogni giorno sessioni con esperti su realtà aumentata e realtà virtuale, cloud e business del Data Center, e sul Moto Mods Developer Kit. In queste sessioni gli esperti di Lenovo offriranno la loro visione su ciò che il cloud rappresenta per la trasformazione digitale e spiegheranno i passi che gli sviluppatori possono intraprendere nello sviluppo dei Moto Mods (i Moto Mods sono compatibili con tutti i Moto Z e possono trasformare lo smartphone in un dispositivo completamente nuovo: una fotocamera con zoom analogico, uno speaker per la musica, un proiettore e molto altro ancora).

Infine, Wosomtech startup francese, vincitrice lo scorso anno al VivaTech del contest su Tango Phab 2 Pro realizzato in collaborazione con Google, mostrerà il funzionamento della sua applicazione durante una sessione di meet-up. Esybuild app consente infatti a architetti, ingegneri e designer di misurare, mappare e riprogettare qualsiasi ambiente interno. L’utente attraverso il device con l’applicazione può esaminare l’ambiente interno, generare mappe 3D e planimetrie 2D, progettare spazi interni con la realtà aumentata e condividere il progetto nel cloud.

Il contest di Motorola “Transform the smartphone” lancia una sfida a sviluppatori e startup a immaginare nuove funzionalità per lo smartphone e nuove idee per i Moto Mods, mettendo in gioco la propria creatività.

I Moto Mods si adattano facilmente a qualsiasi smartphone Moto Z. Si completano perfettamente e in modo sicuro al dispositivo e forniscono agli utenti possibilità illimitate. Il concetto dei Moto Mods è semplice: possono trasformare il telefono con funzionalità praticamente illimitate e mai immaginate prima. Che si tratti di un proiettore video, di uno speaker di alto livello o di un monitor per la pressione sanguigna – le possibilità sono infinite.

Il 16 giugno una giuria presieduta da Jan Huckfeldt, Chief Marketing Officer di Motorola selezionerà le cinque migliori idee di Moto Mods proposte. Ciascuno dei cinque team selezionati riceverà un Moto Z e un Moto Mods Development Kit per realizzare il prototipo e potranno beneficiare di una campagna di crowdfounding con IndieGogo. Il vincitore finale sarà invitato a presentare il proprio prototipo di Moto Mod a un gruppo di manager e a un team di sviluppatori di Motorola presso la sede della divisione Mobility a Chicago, USA, e saranno inseriti nel Worldwide Accelerator Program.

Lenovo è all’interno della Hall of Tech Partners (Hall 1, Booth J12). Il programma completo delle attività Lenovo al VivaTech 2017 è disponibile di seguito.

LENOVO KEYNOTE│FIRESIDE INTERVIEW

Yuanqing Yang, Lenovo CEO and Chairman & François Bornibus, President EMEA

When: June 15th, 10:50 – 11:20

Where: main stage

 

CONFERENCES

 

“New Ways to attract women to science & technology” (round table)

When: June 15th, 16:20 – 16:50

Where: Stage #2

Moderator: Véronique Forge-Karibian, Business O Feminin.

Panelists: Catherine Ladousse, Executive Director Communications, Lenovo EMEA; Rahaf Harfoush, Digital Anthropologist and “Rising Talent” by the Women’s Forum 2014; Paola Scarpa, Director FMCG, HealthCare, Lead Gen and Tech, Google Italia.

 

“The Future of Hardware: What’s Next After Moore’s Law?” (fireside chat)

When: June 16th, 14:10 – 14:25

Where: Stage #4

Speakers: Elisabeth Moreno, President Lenovo France, and Alexis Houssou, co-Founder & President  Hardware Club France

 

“When Will VR Become A Mass Market Product?” (panel discussion)

When: June 16th, 15:25 – 15:55

Where: Stage 3

Speaker: Barrie Rankin, Director Consumer Notebooks & Virtual Reality, Lenovo EMEA

 

MOTOROLA TRANSFORM THE SMARTPHONE” CHALLENGE

When: June 16th, 15:30 – 17:00

Where: Agora Arena

Speaker: jury led by Jan Huckfeldt, Motorola Chief Marketing Officer

 

MEET-UP SESSIONS @LENOVO BOOTH (open to general public)

 

Cloud

When: June 15th, 16:30 – 17:00

Speaker: Ludovic Leve, Director Data Center Group Lenovo France

Description: Is Cloud an Evolution or a Revolution in your Digital Transformation?

 

Augmented Reality

When: June 15th , 17:15 – 18:00

Speaker: Loic Beauvillain, CEO co-founder, Innovation Director Wosomtech

Description: AR usage application on Lenovo Phab 2 Pro

 

Moto Mods Developers Kit

When: June 16th, 10:00 – 11:00

Moderator: Raj Kukreja, Manager Strategy & Business Development, Lenovo Mobile Business Group

Description: The Next Step: how to transform the smartphone?

 

Women in STEM

When: June 16th, 11:00 – 12:00

Moderator: Catherine Ladousse, Executive Director Communications, Lenovo EMEA

Description: gender balance practices applied to women in STEM and impact on performance and well-being introduced by insights from the Gender Scan study led by Claudine Schmuck, Associate Director Global Contact. Debate with executives member companies of Cercle InterElles: Elisabeth Belois, HR Vice President Innovation, Marketing and Technologies, Orange; Elisabeth Moreno, President Lenovo France and an Engie executive

 

LENOVO PRODUCTS @VIVATECH LABS

When: June 15th – 17th │ 08:00 – 19:00 (open to general public)

Where: 20 product labs located in different areas of the convention center

Risultati immagini per Lenovo è protagonista di VivaTech 2017 a Parigi

 

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.