Lenovo K5 Note lanciato a sorpresa: ecco le specifiche

 

A poche settimane dall’uscita ufficiale del modello K4 Note (successore del K3 Note, che abbiamo recensito per voi la scorsa estate), Lenovo ci stupisce con un coup de théatre e presenta al pubblico il “successore del successore”: il nuovissimo Lenovo K5 Note. Cosa porta con sé questo smartphone?

1x1.trans Lenovo K5 Note lanciato a sorpresa: ecco le specifiche

Interessanti sono le caratteristiche, a partire da design, che vanterà scocca uni-body in metallo e dimensioni di 152 x 75.7 x 8.49 mm. Invariate, rispetto a K4 Note, sembrerebbero le specifiche sul display, un pannello da 5.5 pollici FHD LTPS.

Le novità si riscontrano invece nel comparto hardware: K5 Note monterà processore MediaTek Helio P10 octa-core a 64 bit, cui si affiancheranno 2 GB di RAM. La gestione della grafica è invece affidata alla GPU Mali-T860, mentre sul fronte memoria, lo spazio di archiviazione interno è di 16 GB, espandibili tramite MicroSD.

1x1.trans Lenovo K5 Note lanciato a sorpresa: ecco le specifiche

Ma non finisce qui. Lenovo K5 Note monterà batteria con capacità di 3500 mAh (in grado di supportare il fast-charging), sistema operativo basato su Android Lollipop 5.1 e interfaccia Lenovo Vibe UI. Immancabile il supporto Dual SIM, così come l’antenna LTE e il lettore di impronte digitali, oramai un must in molti chinaphonini. Il comparto fotografico si comporrà, invece, di sensore principale da 13 MP, mentre la camera frontale sarà da 8 MP.

Per quanto riguarda il lancio ufficiale e il prezzo dello smartphone, Lenovo K5 Note sarà commercializzato in Cina a partire da questa settimana, al prezzo di 1099 RMB, corrispondenti a circa 167$, ovvero 154€.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.