Lenovo Miix 510 disponibile all’acquisto

All’IFA 2016 di Berlino Lenovo ha portato la sua risposta per quel che riguarda il segmento degli ibridi, ovvero quei computer caratterizzati da un corpo (tablet) al quale è possibile agganciare una tastiera esterna per trasformarlo in un vero e proprio notebook.

Il Lenovo Miix 510, di cui potete trovare tutte le informazioni dettagliate all’interno del nostro hands-on (anteprima Lenovo Miix 510), ricalca le linee della famigerata famiglia Surface di Microsoft con un corpo caratterizzato da un monoblocco in alluminio ed uno stand posteriore ampio e robusto che viene accompagnato nella inclinazione da una cerniera presa in prestito dalla linea Yoga. Quest’oggi il Lenovo Miix 510 diventadisponibile all’acquisto direttamente sullo store ufficiale della compagnia cinese nelle sue tre varianti.

Abbiamo infatti per tutti un display IPS da 12,2″ con risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel, accompagnato da processori Intel Skylake nella forma di Core i3-6100U (dual-core da 2.3 GHz), Core i5-6200U (dual-core da 2.3 GHz) e Core i7-6500U (dual-core da 2.5 GHz); si tratta per tutti di processori focalizzati certamente sulle prestazioni ma soprattutto sull’economia delle risorse al fine di premiare un giusto compromesso fra forza bruta e autonomia della macchina.

Il sistema operativo è ovviamente Windows 10 Home a 64-bit, la RAM è da 4 GB in formato DDR4 da 2133 MHz (8 GB solo nel modello con processore Core i7), lo storage interno è affidato ovviamente ad un SSD da 128 GB con interfaccia PCIe (256 GB nel modello con Corei i7), e i consueti moduli Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Mentre la scheda tecnica può essere nulla di sbalorditivo, l’azienda si differenzia dal resto dei competitor commercializzando tutte e tre le varianti del Miix 510 con tastiera dock esterna e stylus inclusi nel prezzo. Chi segue questo genere di prodotti sa che molto spesso accade l’esatto contrario, con aziende che lasciano all’utente l’onore di acquistare a parte anche questi due elementi evidentemente fondamentali per un ibrido.

Il Lenovo Miix 510 disponibile a questo link del Lenovo Store a partire da 699€.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.