LENOVO P2: SCHEDA E CARATTERISTICHE DA IFA 2016

Lenovo P2 è la proposta di medio range che la società cinese ha presentato a IFA 2016: nota bene, pur avendo una collocazione non nel top di gamma, questo dispositivo è comunque dotato di una scheda tecnica completa per un rapporto con il prezzo più che onorevole. Basti citare lo schermo a risoluzione Full HD con risoluzione 5.5 pollici oppure la batteria da 5100mAh per un’autonomia duratura. Scendiamo nello specifico di questo terminale che si renderà a disposizione nelle colorazioni oro champagne e grigio grafite.

Lenovo P2 sarà dunque il phablet di medio range della società cinese che ha presentato anche il performante Moto Z Play (rumoreggiato anche lui da tempo) oltre che la collaborazione con Hasselblad. P2 sarà un modello dotato di schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD di tipo AMOLED e di una scocca colorata oro champagne oppure grigio grafite con base metallica che conferisce un po’ di aura premium.

Il sistema operativo è Android Marshmallow con l’interfaccia personalizzata, mentre il cervello è un processore Snapdragon Qualcomm octa-core da 2.0GHz con tecnologia 64bit con l’accompagnamento di una Ram da 2GB.

Le altre caratteristiche vedono la presenza di una batteria con tecnologia di ricarica rapida a 24W con 10 ore di autonomia a fronte di 15 minuti di carica e la funzionalità di risparmio energetico One-Key, una memoria da 32 o 64GB. L’uscita in Italia è prevista per l’inverno 2016

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.