Lenovo Vibe K5 Plus: l’azienda cinese svela la nuova lineup al #MWC16

lenovo k5 plus Lenovo Vibe K5 Plus: lazienda cinese svela la nuova lineup al #MWC16

Lenovo toglie il velo a Lenovo Vibe K5 Plus, uno smartphone sicuramente accattivante. In Italia sicuramente il Lenovo K3 Note è stato uno dei più interessanti smartphone dell’ultimo anno, ma finalmente al #MWC16 Lenovo ha presentato una coppia di smartphone molto interessante.

Questi due terminali condividono la maggior parte della piattaforma hardware, come anche evidente dal nome. Cerchiamo di capirne di più dalla scheda tecnica.

Lenovo Vibe K5 Plus

Entrambi montano un display da 5 pollici, caratterizzato uno da risoluzione HD da 720 pixel e l’altro da 1080 pixel nel modello Plus. L’altra principale differenza riguarda il processore, perché il Vibe K5 monta un processore Snapdragon 415 mentre il modello più potente monta un processore sempre Qualcomm, lo Snapdragon 616.

Il resto della scheda tecnica è sicuramente interessante, ma totalmente condiviso: 16 GB di memoria interna, 2 GB di memoria RAM di tipo LPDDR3. E’ possibile espandere la memoria con una microSD e, quasi strano per gli smartphone di oggi, è possibile estrarre e rimuovere autonomamente la batteria da 2.750 mAh.

La fotocamera è da 13 Megapixel, mentre quella frontale è da 5 Megapixel. Inoltre entrambi gli smartphone supportano la connettività LTE, la tecnologia Dual SIM e fanno girare Android in versione Lollipop 5.1.

Importante novità per la serie K5 è la presenza di Dolby Atmos, segno che sempre più brand cinesi e non, si stanno concentrando sulla tecnologia audio come segno distintivo. Lenovo Vibe K5 e K5 Plus montano, entrambi, due altoparlanti.

Il prezzo è presto detto: anche se non è chiaro se verranno distribuiti in Italia direttamente da Lenovo (ndr: le ultime news volevano la serie Vibe anche da noi), il prezzo di questi due smartphone è sicuramente allettante, vale a dire 129$ e 149$.

Per non perdere tutte le ultime news di tecnologia e #MWC16, continua a seguirci!

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.