LG, arrivano in Italia gli smartphone K10 4G e K4 4G: caratteristiche e prezzi

LG K10 4G
LG K10 4G LG

LG ha annunciato l’arrivo in Italia della nuova serie K di smartphone con sistema operativo Android. I modelli in questione sono due: K10 4G e K4 4G, entrambi con un design semplice impreziosito da una finitura in rilievo leggermente curva sulla parte posteriore.

Il primo, spesso 8.8 millimetri, integra un vetro smussato 2.5D a protezione dello schermo: 5.3 pollici in HD. Un pannello che nasconde un processore Quad Core da 1.5 Ghz, 1.5 GB di RAM e 16 GB di memoria. Un mix supportato nel comparto multimediale da una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e da una cam anteriore da 5 MegaPixel.

LG K4 4G, invece, è un modello entry level che si presenta agli utenti con uno schermo da 4.5 pollici FWVGA che nasconde sempre un processore Quad Core, ma da 1.0 Ghz, e con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Lo smartphone, che come il primo si comanda con i tasti sul retro, integra una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel ed una anteriore da 2 MegaPixel.

LG K4 4G LG K4 4G  LG

Sensori gestiti su entrambi gli smartphone da Android 5.1 Lollipop con funzionalità dedicate. È il caso di Gesture Shot e Gesture Interval Shot attraverso le quali scattare selfie è semplice e immediato. Gesture Shot permette di scattare una foto semplicemente aprendo la mano e chiudendola davanti all’obiettivo. Ripetendo il gesto due volte si attiva invece la funzione Gesture Interval Shot che permette di scattare quattro foto in successione.

Tutti e due i modelli sono dotati di flash virtuale per i selfie in modo da catturare i propri momenti più significativi anche al buio. Completano la dotazione hardware, inoltre, un modem 4G LTE fino a 150 Mbps ed una batteria da 2300 mAh per K10 e da 1940 mAh per K4.

Ecco quanto commentato da David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia: “gli smarphone dal prezzo contenuto, rivolti ad un ampio pubblico, ma capaci di offrire interessanti funzionalità stanno diventando sempre più importanti. E la nostra nuova Serie K è ideata per permettere a chiunque di apprezzare la filosofia premium di LG e un’esperienza d’uso ottimizzata”.

LG K10 4G sarà disponibile in Italia ad un prezzo consigliato al pubblico di 229.90 Euro mentre il K4 potrà essere acquistato al prezzo di 129.90 Euro.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.