LG chiude un 2015 in crescendo

LG G5

Il 2015 di LG è stato un anno incominciato bene e finito ancora meglio dal punto di vista commerciale. Durante l’intero anno infatti, il colosso coreano ha venduto ben 59,7 milioni di smartphone in giro per il mondo. Nel solo Q4 il ricavato è stato di circa 12,57 miliardi di dollari, di cui 302 milioni di dollari di profitto. Queste cifre rappresentano rispettivamente un aumento del 3,8% e del 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Attraverso un commento ai risultati finanziari ottenuti, LG ha dichiarato inoltre di non aver alcuna intenzione di arrestarsi nel 2016 e, nonostante la competizione si farà più serrata, l’azienda ribatterà con due nuovi smartphone top di gamma:

The smartphone marketplace is expected to be increasingly competitive in 2016 due to anticipated premium models from competitors and further price competition within the mass tier space. The introduction of two new flagship models and a more cost-competitive value chain is expected to improve profitability in 2016.

Sicuramente uno di essi sarà il G5, atteso già al prossimo MWC 2016 di Barcellona. Il secondo smartphone top di gamma potrebbe invece essere o il successore di LG V10 oppure il successore di LG G Flex 2. Ad ogni modo, qualunque sia il secondo flagship, il 2016 di LG si preannuncia molto interessante.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.