LG G5: anche la batteria sarà modulare ed estraibile

Dalla Corea arrivano importanti novità riguardo all’LG G5: secondo alcuni testimoni oculari infatti pare che il nuovo smartphone non avrà soltanto uno slot di espansione per hardware aggiuntivo e accessori ma che anche la batteria sarà montata su una scheda estraibile.

 

Ancora novità per l’LG G5, il prossimo top gamma dell’azienda coreana che esordirà il 21 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Dalla Corea del sud infatti arrivano rumor secondo cui alcuni testimoni oculari avrebbero visto un prototipo dello smartphone con scocca unibody e batteria estraibile grazie a uno slot modulare in cui si inserirebbe come fosse una scheda.

Ovviamente non c’è nulla di certo, anche perché LG, come molti altri produttori di smartphone, realizza sempre diversi prototipi, ciascuno caratterizzato da qualche idea che non è poi detto che raggiuga il mercato di massa.

lg g5

L’idea comunque è interessante, perché consentirebbe al tempo stesso ad LG di realizzare uno smartphone sottile e dotato di scocca unibody in lega di alluminio, senza però rinunciare a una delle caratteristiche più amate dai consumatori, ossia appunto la batteria estraibile.

Del resto già nelle precedenti voci di corridoio era emerso un approccio simile per l’LG G5, sebbene in un altro contesto: il cosiddetto Magic Slot infatti dovrebbe consentire all’utente di espandere lo smartphone tramite accessori e hardware aggiuntivo.

LG G5 dovrebbe poi avere anche lo stesso doppio display del V10, con quello principale da 5.3 pollici QHD e quello secondario da 160 x 1040 pixel, SoC Snapdragon 820, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 Mpixel coadiuvata da una secondaria per lo scatto di foto grandangolari con un’ampiezza fino a 135 gradi ed una batteria da 2800 mAh.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.