LG G6, la presentazione il 26 febbrario al MWC 2017

LG V20
È ufficiale: LG G6 verrà presentato il 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Lo ha rivelato il produttore pubblicando sui propri social l’invito per l’evento che si terrà alle 12.00 italiane e che recita: “see more, play more“. Si tratta di una GIF animata che conferma anche l’inedito schermo: un pannello da 2880 x 1440 pixel di risoluzione, rapporto 18:9 e 564 PPI. Uno schermo che grazie ad uno spessore minimo e cornici sottili avrebbe consentito agli ingegneri LG di arrivare ad una diagonale di 5.7 pollici senza esagerare con le dimensioni della scocca.

 

Un corpo che dovrebbe essere completamente in metallo, e forse anche in vetro, che abbandonerà completamente la tecnologia modulare sperimentata con LG G5 diventando però impermeabile. All’interno della scocca dovrebbe trovare posto il più recente System On Chip di Qualcomm: loSnapdragon 835 con processore Octa Core da 2.2 Ghz, GPU Adreno 540, e modem X16 LTE che sulle reti compatibili sarà in grado di assicurare velocità in download fino ad 1 Gbps. Un mix che per evitare surriscaldamenti, anche alla batteria, potrà contare su un dissipatore di calore dedicati 

Sono ancora incerte le informazioni sulla memoria a corredo che se certamente sarà da almeno 4 GB per la RAM LPDDR4 e da 64 GB per quella interna, forse non espandibile, LG potrebbe arrivare fino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria per fronteggiare la concorrenza che avanza. Il resto della scheda tecnica, gestita da Android Nougat con interfaccia personalizzata, assistente personale con IA e possibilità di ridimensionare le finestre delle applicazioni, comprenderebbe un lettore di impronte digitali, uno scanner dell’iride e tre fotocamere: una doppia sul retro e una singola da 8 MegaPixel anteriormente.

La batteria, con il supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0, dovrebbe essere da 3600 mAh mentre non ci sono dettagli sulla vendita. I più informati sono sicuri che lo smartphone possa arrivare sui mercati a partire dal 10 marzo ad un prezzo ancora sconosciuto ma, aggiungiamo da noi, da vero top di gamma. Nell’attesa di conoscerlo realmente, ecco come è stato immaginato nel video concept in basso.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.