LG Zero

LG Zero LG

LG Italia ha annunciato Zero, un nuovo smartphone concepito per coniugare il massimo dello stile e dell’esperienza d’uso grazie ad una scocca completamente in alluminio e leggermente curva per assicurare un’impugnatura comoda e pratica, all’interno della quale è stata alloggiata una dotazione hardware versatile gestita da Android in versione 5.1.1 Lollipop con le funzionalità smart che da sempre contraddistinguono LG come KnockOn e Knock Code, capaci di offrire il massimo della sicurezza con un codice di sblocco personalizzato.

Nello specifico, LG Zero che nel nostro Paese arriverà già nelle prossime settimane nelle colorazioni Gold e Silver al prezzo consigliato di 299 Euro, integra uno schermo LCD con tecnologia IPS da 5 pollici di diagonale, 1280 x 720 pixel di risoluzione protetto da un vetro 2.5D Gorilla Glass 3, caratterizzato da un bordo leggermente smussato. Sotto a questo pannello gli ingegneri del gruppo coreano hanno disposto il processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit. Un SoC supportato dalla GPU Adreno 306, 1.5 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria interna.

Di questa, solo 10.8 GB sono disponibili per l’utente che potrà comunque fare affidamento ai supporti MicroSD per espanderla e poter archiviare in tranquillità le immagini e i video acquisibili dal comparto multimediale: fotocamera posteriore da 13 MegaPixelanteriore, derivata da LG G4, da 8 MegaPixel con apertura focale F/2.0 e funzionalità studiate appositamente per gli autoscatti, come la possibilità di attivare uno scatto singolo o fino a quattro scatti consecutivi con un semplice gesto della mano.

Completano la scheda tecnica il supporto alle connessioni più recenti: 4G LTE, Dual SIM e Triple SIM, WiFi, Bluetooth, NFC, Radio FM, GPS, Glonass e BeiDou, un nuovo standard cinese per servizi di localizzazione, e la presenza di una batteria integrata da 2050 mAh. Il tutto all’interno di un corpo grande 142 x 71.8 x 7.4 millimetri e pesante 154 grammi che ad alcuni potrebbe ricordare il Nokia N8. Anche lui, a quel tempo, fu tra i primi completamente in metallo per l’azienda finlandese.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.