LG svela ufficialmente K5 e K8    

Si amplia la gamma K del produttore coreano LG inaugurata lo scorso gennaio, una serie di smartphone formata ora da 5 proposte che cercano di coniugare un design curato a prestazioni soddisfacenti. Gli ultimi a essere svelati in ordine cronologico sono K5 e K8. Di questi, solo K5 arriverà nei negozi italiani: si tratta di un entry level dalle dimensioni contenute e dalle specifiche limitate tra cui spicca 1 GB di Ram, 8 GB di memoria interna e una batteria da 1.900 mAh. A seguire la scheda tecnica completa.

 

Esteticamente, LG K8 è molto simile al K7 e presenta un design curvo ai lati e negli spigoli, anche in questo caso la cover è in policarbonato e tutti i tasti sono posizionati nella parte posteriore del telefono, un classico nei terminali della casa coreana. Lo schermo è di tipo IPS da 5 pollici HD (1280×720) ed è protetto da un vetro Arc Glass 2.5D, mentre le specifiche comunicate dal produttore parlano di processore MediaTek MT6735 Quad-Core da 1.3 GHz, con GPU Mali-T720. Purtroppo, questa variante è accompagnata da solo 1.5 GB di RAM e da 8 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 32 GB tramite comuni schede microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione pari a 8 Megapixel mentre la camera anteriore è da 5 Megapixel. Ad alimentare il telefono troviamo una batteria da 2.125 mAh, buona per arrivare a fine giornata, considerate le specifiche generali, ma non di più. Sul fronte della connettività, LG K8 integra Wi-Fi, Bluetooth e modulo GPS, oltre alla piena compatibilità con lo standard 4G/LTE. Questo nuovo smartphone della serie K verrà venduto con Android 6.0 preinstallato, le dimensioni sono pari a 144,6×71,5×8,7 millimetri, il peso invece non supera i 157 grammi. LG K8 verrà commercializzato nei colori bianco e blu.

Passando al K5, le differenze estetiche non sono poi molte e riguardano principalmente la backcover, con l’assenza dei tasti posteriori, posizionati ora di lato. L’hardware descrive un dispositivo di fascia bassa, con schermo da 5″ da 854×480 pixel, processore Quad Core da 1.3 GHz, non ancora specificato, e 1 GB di RAM. La memoria interna è di 8 GB, espandibile tramite MicroSD, mentre la batteria è da 1900 mAh. Le dimensioni sono di 145 x 71.6 x 8.9 mm, mentre la connettività comprende Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1 e porta Micro USB 2.0. I colori disponibili al lancio sono il Gold, il Silver e il Titan e il sistema operativo scelto è Android 5.1, al contrario dei modelli superiori che utilizzano Android Marshmallow.

LG K5:

•    Display: 5 pollici
•    Processore: Quad-Core da 1.3 GHz
•    Fotocamere: posteriore da Megapixel e frontale da 2 Megapixel
•    Ram: 1 GB
•    Memoria interna: 8 GB espandibile tramite Micro-SD
•    Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n, Bluetooth 4.1, USB 2.0
•    Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop
•    Dimensioni: 145 x 71.6 x 8.9 mm
•    Batteria: 1,900mAh removibile
•    Colori: Gold / Silver / Titan

LG K5 debutterà presto sul mercato italiano ad un prezzo ancora sconosciuto ma facilmente ipotizzabile intorno ai 100 euro.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.