L’iPhone del 2017 sarà realizzato interamente in vetro

Sul prossimo iPhone 7 di Apple si susseguono rumor e previsioni da mesi, nonostante la sua presentazione sia prevista non prima del prossimo autunno. Le indiscrezioni prevedono che il design riprenderà in parte l’attuale struttura dell’iPhone 6S, con piccoli cambiamenti, con qualche probabilità avrà uno schermoAMOLED e dirà addio al caro jack per le cuffie da 3.5.

Storia totalmente diversa invece per i modelli previsti nel 2017, che secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities saranno dispositivi interamente realizzati in vetro, dunque privi dell’attuale struttura in alluminio. Certo anche il display dotato di tecnologia AMOLED, la stessa identica degli smartphone Samsung; un design finale che secondo Ming-Chi Kuo ricorderà da vicino quello del vecchio iPhone 4, che effettivamente aveva vetro sia frontalmente e posteriormente, tenuto insieme da una cornice di metallo.

Apple potrebbe optare per questa strada rischiosa soprattutto per differenziarsi dalla concorrenza, che da tempo utilizza a sua volta l’alluminio. Un dispositivo interamente in vetro sarebbe decisamente unico nel panorama tecnologico, potrebbe davvero dare un nuovo scossone al mercato, ormai saturo e sempre meno innovativo.
tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.