Ecco il logo di Lineage OS: L’erede di CyanogeMod

logo.png

Lineage OS lavora a tutto tondo e oltre ad offire i primi firmware lavora alle infrastrutture e non ultimo il logo che però è trapelato in rete.

Il lavoro del team che sta lavorando ai custom firmware eredi della CyagongenMod, morto ufficialmente il 31 dicembre 2016, è davvero incessante, e Lineage OS, questo il nome del firmware universale per migliaia di smartphone, dopo i primi firmware trapelati in rete ecco che compare anche il logo ufficiale. Infatti visto che CyanogenMod è morta ma allo stesso tempo rinasce da una fork di sviluppatori che hanno creato Lineage OS che riprenderà molto della linea iniziare dei firmware targata Cyanogen caratterizzati da velocità e funzioni allo stesso tempo.

Il logo come vedete è molto minimal, tre cerchi bianchi collegati tra di loro su uno sfondo verde acqua. Il logo è già apparso su Github e sul sito ufficiale del progetto quindi sicuramente è quello ufficiale ed è quello che vedremo ovunque nella rete nei prossimi mesi, quindi memorizzatelo.

Che dite vi piace? Non è male ma speriamo che almeno quel verdino di sfondo cambi un pochino, perchè personalmente non mi piace.

Lineage OS nasce da una frangia di sviluppatori di CyanogenMod che hanno già promesso che non solo l’anima ritornerà quella della vecchia Cyanogen ma allo stesso tempo verranno diffusi la passione, professionalità ed affidabilità che è stata contraddistinta dalla creazione del firmware CyanogenMod. Il team di Lineage OS è alla ricerca delle infrastrutture che permettano di iniziare lo sviluppo e distribuire le prime nightly.

 

 

Quando escono i primi firmware di Lineage OS?

Sebbene non si sappia assolutamente nulla del rilascio dei primi firmware di LineageOS, si parla comunque di tempi di sviluppo di circa 3 mesi, in rete sono comparse le prime ROM non ufficiali per OnePlus 3 e HTC 10. Sebbene non siano ufficiali se i primi firmware in versione Pre-Alpha, quindi instabilissime, sono state pubblicate, vuol dire che il lavoro degli sviluppatori è incessante quindi aspettatevi novità a breve.

Contatti Lineage OS

Se volete offrire il vostro contributo potete contattarli alla mail [email protected]QUI invece monitorare lo stato di ricerca delle infrastrutturese sono state trovate o meno. Ecco i contatti di Lineage da seguire perchè nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.

 

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.