Lumia 950 e 950XL, primo taglio di prezzi in Europa

I Lumia 950 e 950XL non sono ancora disponibili in Italia ma nel frattempo alcuni webstore che li offrono in prenotazione ne hanno già tagliato il prezzo, rendendoli ancora più desiderabili. In particolare FNAC Francia li offre ora rispettivamente a 505 e 605 euro.

I nuovi smartphone top gamma Microsoft Lumia 950 e 950XL sono stati resi disponibili in prenotazione sul sito dell’azienda da poche settimane e non saranno disponibili prima del prossimo 27 novembre ma intanto alcuni webstore hanno già iniziato a proporli a un prezzo inferiore a quello di listino, con un taglio consistente, pari a poco meno di 94 euro su entrambi i modelli.

In particolare è FNAC, il noto webstore francese, ad averli inseriti scontati in listino, rispettivamente a un prezzo di 504.71 e 604.71 euro, un prezzo davvero interessante se si pensa che i due dispositivi non solo sono dotati di schede tecniche di assoluto rilievo ma che offrono anche caratteristiche interessanti come Windows Hello, accesso tramite scansione dell’iride, e Continuum, che consente di trasformare lo smartphone in computer desktop tramite il collegamento a una speciale docking station, mantenendo al contempo attive tutte le funzioni da smartphone.

lumia 950 xl

Nel frattempo si è diffusa anche un’altra interessante notizia: i Lumia 950 e 950XL si avvantaggeranno di nuove funzioni raccolte nelle impostazioni Touch & Gestures, che appariranno nella sezione Extra delle opzioni e che in pratica portano all’interno di Windows 10 quella che era Lumia Gestures Beta, espandendone però le funzioni.

Lumia Gestures infatti offriva la possibilità di rispondere alle chiamate semplicemente portando lo smartphone all’orecchio, silenziare la chiamata in entrata poggiando lo schermo dello smartphone su una superficie, attivare automaticamente il vivavoce quando lo smartphone viene poggiato con lo schermo verso l’alto o ancora disabilitare il microfono dopo aver risposto a una chiamata, sempre poggiando il dispositivo a faccia in giù.

Secondo la fonte però in Windows 10, sotto la voce Touch & Gestures ci saranno molte più opzioni rispetto alle quattro previste da Lumia Gestures. Non è chiaro invece se esse saranno disponibili su tutti gli smartphone aggiornabili a Windows 10 o se invece si tratterà di funzioni in esclusiva per i due top gamma.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.