MediaTek presenta anche il nuovo processore Helio P25

Risultati immagini per MediaTek presenta anche il nuovo processore Helio P25Dopo aver svelato i dettagli del nuovo processore top di gamma Helio X30, il cui annuncio risale allo scorso mese di agosto, ecco che MediaTek, mediante un evento dedicato, ha voluto ufficializzare la sua focalizzazione anche sulla fascia media del mercato con il nuovo processore Helio P25, erede di quel modello di Helio P20 già diffusissimo oggi sui più svariati terminali.

L’azienda ha giusto accennato all’esistenza di questo nuovo processore: com’era prevedibile, infatti, l’evento in questione era incentrato sul ribadire le potenzialità del nuovo Helio X30, futuro protagonista della scena mobile. Di Helio P25, ad oggi, sappiamo ben poco: MediaTek si è infatti limitata a comunicare come questo nuovo modello di SoC si baserà su un’architettura TSMC a 16 nm e avrà una potenza di clock leggermente più veloce dell’attuale Helio P20. Nulla di più.

La carne al fuoco è ancora poca, tuttavia siamo certi che nelle prossime settimane MediaTek ritornerà sull’argomento, mettendo a disposizione nuove informazioni sul nuovo SoC che riporteremo

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.