Messaggi cancellabili entro due minuti: la nuova scommessa di WhatsApp

WhatsApp sta per implementare una nuova funzione che consentirà due minuti di tempo per “ritirare” un messaggio già inviato all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea.

 

La novità è stata riportata tramite un post su Twitter inviato dall’account WABInfo, accompagnato da un sondaggio che invita i propri followers ad esprimersi sul nuovo revoke.

La nuova feature è già attiva nelle versioni beta dell’applicazione di chat per i sistemi operativi mobili come iOS, Android e Windows Phone. Annunciata qualche mese fa, l’opzione concedeva finora ben 29 minuti per poter cancellare il messaggio inviato, a patto che quest’ultimo non fosse stato già letto dal destinatario. Non ci sono ulteriori informazioni che consentano di capire se in caso di “ritiro” del messaggio l’azione possa prevedere un avviso che ne annuncerà la cancellazione anche all’utente destinatario.

Fino ad ora, la versione ufficiale di WhatsApp consente solo di eliminare i messaggi sul proprio dispositivo, mentre continuano a rimanere visibili al destinatario perché salvati sul server. L’imminente novità servirebbe quindi a modificare o cancellare il testo digitato e inviato  anche sul server dell’applicativo, facendo sparire anche le tracce sia sul dispositivo del mittente, sia sul device del destinatario.

 

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.